LORETTA LUCARONI

Piazza Matteotti 3 Petroio
53020 Trequanda (Siena)
Sono un'agenzia che opera principalmente con ville casali e appartamenti in centri storici nel sud della Toscana, da Firenze a Grosseto, con maggior volume di immobili nella provincia di Siena. Il nostro cliente target è principalmente straniero e alla ricerca di un investimento o seconda casa in Toscana. Gli immobili trattati prioritariamente si trovano in una fascia da 500.000 a 3 milioni.

Immobili dell'agenzia

Questa agenzia ha 1 immobili a Radda in Chianti

56
Rif: SITS2M5

Rustico casale ristrutturato a Radda in Chianti

  • € 2.500.000
  • 523 m2
  • 20 locali
  • 4 camere
  • 4 bagni
PANORAMICA DELL'IMMOBILE E POSIZIONE Vendesi meravigliosa tenuta con piscina, dependance e spa nel cuore del Chianti. Più precisamente ci troviamo nel comune di Radda in Chianti, in una location mozzafiato con vista sulle bellissime vigne del Chianti e allo stesso tempo a breve distanza dai servizii. SPAZI INTERNI La proprietà è composta dal casale padronale di circa 343 mq, annesso adibito a casale per gli ospiti di circa 80 mq e la spa di circa 54 mq. Lo spendido casale padronale si sviluppa su tre piani come segue: A piano terreno troviamo un ingresso, una camera con portafinestra sul giardino e un ampio bagno distribuito su due locali con doppio lavabo, doccia e stanza con vasca. Sempre su questo livello c'è la cantina e un vano tecnico, entrambi con accesso separato. Salendo a piano primo tramite scala interna locata all'ingresso veniamo accolti nella zona giorno del casale composta da cucina, zona living e sala da pranzo, due camere di cui una con bagno en-suite e un disimpegno con armadiature su misura. Da qui si raggiunge l'ultimo piano, composto da un solo ampio locale adibito a studio.Accanto al casale principale si trova la casa degli ospiti, divisa in due ambienti: un grazioso monolocale con cucinotto, zona pranzo, camera e bagno con doccia e un secondo ambiente con ingresso separato dove è stata realizzata una meravigliosa sala conviviale con zona pranzo e cucina. Fuori da questa stanza un bel portico permette di godere del panorama sulle dolci colline del Chianti. Infine troviamo il fabbricato adibito a centro benessere/ spa con Jacuzzi, sauna, bagno turco e bagno con spogliatoio. Conclude la proprietà una rimessa di 18 mq. La proprietà si presenta in ottimo stato di manutenzione grazie ai lavori di ristrutturazione conclusi nel 2014. I lavori sono stati svolti nel massimo rispetto della struttura originaria e sono stati utilizzati materiali di altissima qualità per mantenere lo charme tipico delle dimore toscane. TERRENO ED ESTERNI La proprietà si trova in una location invidiabile con vista sulle vigne del Chianti e gode di completa privacy. Il casale è circondato da un meraviglioso giardino di circa 1895 mq nel quale si trova anche la splendida piscina 6x12 mt con profondità massima 2,5 mt. Completano la proprietà 12,8 ha di terreno composte in parte da uliveto, in parte vigneto Chianti Classico DOCG e in parte bosco. UTENZE La proprietà dispone di tutte le utenze in loco, tra le quali: approvvigionamento idrico è garantito dal pozzo e da una sorgente, mentre il riscaldamento è a GPL. È presente l'aria condizionata, un impianto d'allarme e il cancello elettrico. ATTUALE GESTIONE POTENZIALE UTILIZZO La meravigliosa proprietà è l'ideale per essere utilizzata come casa vacanze oppure per essere messa a reddito all'interno dei circuiti degli affitti turistici. PROGETTI DI RESTYLING in agenzia con possibilità di personalizzazione in base a qualsiasi necessità.   ... continua
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2025 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.