Rif: CD-DRR100
Terreno agricolo a Matelica
- Tratt. riservata
Azienda agricola distribuita su un territorio di circa 110ha appartenenti ai comuni di Matelica e Gagliole nella provincia di Macerata.
Parte del terreno,circa 55ha sono boschivi con legna ancora da tagliare,37ha sono seminativi e 20ha destinati al pascolo.(attualmente con gli immobili viene venduuto un gregge di circa 300 pecore).
Si tratta di una proprietà in zona pedemontana.
Compresa nella vendita dell'azienda è anche tutta l'attrezzatura agricola necessaria per occuparsene.
All'interno della proprietà si trovano diversi immobili,alcuni regolarmente accatastati,altri da accatastare,tutti comunque ante 1967 quindi regolarizzabili.
In particolare l'abitazione principale,è stata recentemente ristrutturata e ne sono stati ricavati 2 appartamenti con ingresso indipendente rispettivamente di 100 e 120mq al piano terra,mentre nel piano seminterrato si trova una stalla di circa 150mq.
Poco distante da questa struttura si trova un ampio fienile anch'esso sviluppato su 2 livelli per totali 160mq circa. Sono presenti inoltre 2 vecchie case coloniche completamente da ristrutturare e un fienile per una superficie totale di circa 300mq. Nella zona più montuosa vale a dire a 900m. e 700m s.l.m ci sono altre 2 piccoli casolari ognuno di 120-130mq . Sfruttabile in termini di volume è anche un capannone attualmente adibito a ricovero attrezzi e stalla animali di circa 800mq.
Zona molto panoramica. ... continua