Rif: CARATEBZA,STABILE,POLIVALENTE,GCS
Stabile in Via Bergamo 18/20 a Carate Brianza
- 1.500.000
- 1680 m2
- 6 locali
- 4 bagni
- Box
\ descrizione contesto
Posizione decisamente ideale per chiunque cerchi visibilità. La collocazione è su strada interna, parallela al più noto Viale Brianza e divisa dall'antistante area destinata a parcheggio, tra l'altro di pertinenza del suddetto compendio immobiliare, che fornisce visibilità diiretta senza per questo subirne i vincoli della strada provinciale, sia in termini meramente burocratici che di carattere pratico.
La collocazione quindi, lo rende particolarmente duttile e funzionale a qualsiasi destinazione: residenziale, alberghiera, commerciale etc.
\ descrizione immobile
L'immobile, in corpo unico, è caratterizzato da due piani fuori terra ed uno interrato, così distribuiti: piano interrato mq. 662 attualmente occupati da una palestra con finalità sportive; piano terra mq. 840 destinati ad esposizione ma attualmente destinati ad uso ufficio, l'ultimo inquilino infatti era l'INPS dove aveva una delle più importanti sedi della zona; piano primo mq. 207 abitazione con ingresso indipendente. L'area su cui insiste l'intero caseggiato, misura mq. 2934 ed attualmente risulta satura, quindi l'edificato supera la capacità edificatoria che oggi maturerebbe, per questo è fondamentale il recupero dell'esistente ed eventualmente, lo strumento urbanistico consento di poter fare atterrare sul lotto in questione, anche il volume del terreno antistante, gravato da un vincolo urbanistico.
\ finiture interne
L'attuale destinazione è di uffici, esposizione, commerciale, laboratorio e residenziale ma potrebbe, vista la posizione, essere destinato a struttura ricettiva sia in ambito alberghiero che come centro benessere, oppure un complesso residenziale o mantenere l'attuale destinazione con un'esposizione veramente importante e funzionale. L'ecobonus potrebbe essere utilizzato interamente sullo stabile, in virtù del cambio di destinazione del piano terra mentre l'area antistante, di mq. 1320, sulla quale matura della capacità edificatoria, è vincolata alla realizzazione di almeno 35 posti auto ed a tal proposito, sarebbe un ottimo investimento un parcheggio con pannelli solari e torrette di ricarica per auto elettriche. ... continua