Rif: CASTELLETTOST,TRILOCALE,VEN
Trilocale in Via Delle Gardenie 7 a Castelletto Sopra Ticino
- 100.000
- 85 m2
- 3 locali
- 3 camere
- 2 bagni
- Box
\ descrizione contesto
L'appartamento in oggetto si trova all'interno di un complesso residenziale denominato "Villaggio Giardino". Il contesto è delimitato ed accessibile solo ai proprietari ed ai loro ospiti così come ai soci del Club del Centro Nautico. Il contesto si distingue per la sicurezza e tranquillità con cui al suo interno, è possibile trascorrere sereni periodi di vacanza in cui godere degli spazi offerti dalle singole proprietà oppure dalle attività conviviali poste al suo interno, ideali soprattutto per ragazzi di qualsiasi età. Il centro paese così come la stazione ferroviaria, distano meno di 5 km, molto meno supermercati, ristoranti ed aree commerciali, poste invece all'esterno del complesso. Castelletto Sopra Ticino conta ora numerosi insediamenti commerciali. La zona è inserita nel Parco naturale della Valle del Ticino che si prefigge di tutelare e valorizzare l'ambiente. Castelletto S.T. è collegato a Varallo Pombia da una suggestiva pista ciclabile e dal 2002 vanta un percorso botanico con finalità didattiche e divulgative del patrimonio, è quindi ambita meta di turisti, che nella stagione estiva possono fruire di un ottimo standard qualitativo dei servizi presenti sulle sponde meridionali del Lago Maggiore.
\ descrizione immobile
Il contesto in cui è posta l'unità immobiliare in oggetto, è composta da sole 9 unità abitative di cui 5 ville mentre i 4 appartamenti sono disposti al piano primo e secondo ed al piano terra si trovano aree comuni tra cui le autorimesse che tutti utilizzano come monolocale attrezzato, open-space con cucina e servizio, antistanti il giardino condominiale indiviso ma con aree assegnate in cui è posizionata una casetta attrezzi con materiale d'uso estivo per attività all'aperto. L'appartamento è posto al piano secondo ed ultimo, è composto da ampio ingresso sul soggiorno con angolo cottura, balcone, disimpegno notte con servizio e due ampie camere da letto.
La proprietà si conclude con il posto auto scoperto ed interno all'area di accesso esclusiva del complesso di cui è parte l'unità.
\ finiture interne
L'opera di finitura è in parte risalente all'epoca della costruzione del contesto nei primi anni '70 ed in parte ad interventi di manutenzione straordinaria che ne hanno preservato il valore e soprattutto l'impronta signorile che il contesto merita: ceramica ovunque, sia nell'abitazione (pavimento e rivestimento) che nell'autorimessa adibita a taverna con cucinotto e servizio, serramenti in legno con vetro ordinario e persiane in legno, porta d'ingresso blindata, tenda esterne sulla porta finestra del balcone e soprattutto, camino d'angolo funzionante in sala.
Riscaldamento termoautonomo con caldaia a metano di recente sostituzione. ... continua