Terreno industriale in Vendita di 20749 mq a Roma
Rif: 51327
Terreno industriale in Via Vicchio in zona Portuense, Magliana a Roma
- Tratt. riservata
- 20749 m2
Vendesi a Roma - Area edificabile all'interno del GRA - Abbiamo in vendita una proprietà collocata nella zona industriale confinante con il corso del Tevere, riva destra, zona Magliana.
L'area ha un rilevante valore dal punto di vista industriale essendo collocata in una zona a vocazione industriaale già oggi adeguatamente servita, ben collegata alle principali vie di comunicazione sia urbane che extra urbane (vicinanza al G.R.A), inoltre sono in programma ulteriori importanti piani di sviluppo della viabilità che in parte si stanno già realizzando quali nuovi svincoli, allargamento delle sedi viarie, prolungamento di via Isacco Newton, realizzazione di due ponti sul Tevere, ecc.
Anche dal punto di vista ambientale la zona in oggetto ha un particolare valore, infatti si trova in un contesto naturalistico di assoluto pregio caratterizzato dalle sponde del fiume Tevere lungo le quali corre la pista ciclabile che da Roma porta a Fiumicino, che già oggi è l'asse portante di un sistema attrezzato che consente la fruizione e la valorizzazione del contesto.
Infine bisogna rilevare come la zona destinata nel vecchio PRG alle attività industriali e artigianali essendo cambiate le condizioni e le necessità sta cambiando la sua vocazione da industriale a di servizio e residenziale, infatti stanno iniziando i cantieri per la realizzazione di diversi edifici residenziali possibili grazie alle nuove procedure autorizzative. Inoltre va menzionata la concreta possibilità che sull'area dell'ex ippodromo di Tor di Valle, immediatamente di fronte all'area in questione, proprio sull'opposta sponda del Tevere, si realizzi il progettato complesso sportivo della A.S. Roma con le infrastrutture correlate che genererebbe un notevole impatto positivo anche sullâarea in oggetto.
La Superficie fondiaria è di mq 19.760 su cui insistono quattro manufatti fuori terra e una struttura interrata.
Tre sono le possibili utilizzazioni dellâarea:
Ipotesi A â Lâutilizzo così come si presenta dellâarea, su cui insistono quattro manufatti fuori terra e una struttura interrata- Due edifici ad un piano sono disposti sul lato di via Vicchio e sono destinati a terziario (uffici, alloggio custode, etc.) ed hanno una superficie di mq 395 e mq 268 per un totale di mq 663.
Due strutture metalliche, una tamponata in modo da costituire urbanisticamente volume (capannone) e l'altra aperta tamponata solo parzialmente (tettoia) sono disposte perpendicolarmente a via Vicchio hanno rispettivamente la superficie di mq 1.011 e mq 1.427 per un totale di mq 2.438 di superficie coperta.
I due capannoni con struttura metallica hanno una altezza interna utile di ml 10 e sono dotati di tutti gli impianti utili oltre che di tutte le attrezzature necessarie alla movimentazione di materiali pesanti (carri ponte, etc.).
La struttura interrata destinata a parcheggi ha una superficie mq 967.
Ipotesi B â Lâutilizzo considerando l'adesione al PRU Corviale art. 11 L493193, Proposta 26 - L'in ... continua