Terreno agricolo in Vendita di 1100 mq a Augusta
Rif: 32761001-726
Terreno agricolo a Augusta
- 39.000
- 1100 m2
Proponiamo in vendita due appezzamenti di terreno ricadenti in ZONA TERRITORIALE OMOGENEA "ET/1" di circa Mq. 1.100 ciascuno, siti a Castelluccio (Comune di Augusta) in Contrada Frandanese e Strada Provinciale Castelluccio.
I terreni si trovano a circa 1 Km dal mare, con vista Etna e sul Golfo di Caatania. Inoltre per il leggero spianamento e per la realizzazione della recinzione perimetrale è stata rilasciata lâautorizzazione dal Comune di Augusta.
Ogni terreno è composto da una sola particella catastale, essendo confinanti non sono recintanti lungo il tratto interno che li separa, mentre sui lati esterni è stata fatta un'ottima recinzione con un muro in cemento armato, rete metallica e due varchi carrabili per singolo terreno, tramite i quali un terreno ha accesso dal lato della strada principale, mentre lâaltro terreno ha accesso dalla stradella privata.
Le foto dell'annuncio sono di entrambi i terreni, il prezzo è di Euro 39.000,00 per singolo terreno (acquisto di una particella), se si acquistano entrambi il prezzo può avere una maggiore trattabilità , sempre previo accordo con parte venditrice.
INFORMAZIONI DEL P.R.G. â DESTINAZIONE URBANISTICA
Il terreno ubicato in Contrada Frandanese, nel P.R.G. vigente âCALANDRAâ del Comune di Augusta, ricade in ZONA TERRITORIALE OMOGENEA âET/1â (Agricole preferenziali per la ricettività turistica), disciplinata dai seguenti articoli 23 e 25 delle norme di attuazione che di seguito si trascrivono:
Art. 23
Tutte le zone contraddistinte con simboli letterali che iniziano in parte con la lettera âEâ comprendono aree tuttora utilizzate â almeno in parte â per le attività primarie e che per esigenze produttive o ecologiche è opportuno riservate ad esse o trasformare per altri usi (fondamentalmente edilizia stagionale, tempo libero e turismo) con le opportune cautele gradualità temporale e di conservazione almeno parziale dellâambiente naturale.
Fra esse le sottozone contraddistinte col simbolo âE/1â riguardano le parti del territorio che si ritiene opportuno conservare in toto alle attività primarie di tipo agricolo e ortofloro-frutticolo, e alla zootecnia.
In esse pertanto è consentita soltanto lâedificazione di fabbricati e manufatti rurali per lâalloggio dei lavoratori del settore per la coltivazione, immagazzinamento, commerciabilizzazione, e lavorazioni lattiero-casearie. Possono essere consentiti anche gli impianti per la macellazione e la lavorazione delle carni e dei sottoprodotti della macellazione.
Sono consentiti infine anche le case per la villeggiatura o per la fine settimana, purché contenute entro un indice di fabbricazione pari a 0,03 mc/mq; e le attrezzature stradali per il traffico motorizzato.
Lâedificazione è autorizzata per singoli edifici con una densità residenziale territoriale e fondiaria non superiore allo 0,03 nella cubatura ammessa non vanno computati i volumi accessori né quelli delle attrezzature per la produttività primaria ... continua