Rif: VIA PRINCIPI DI SAVOIA, 45
Palazzo in Via Principi di Savoia 45 in zona Centro Storico a Lecce
- 890.000
- 795 m2
- 23 locali
- 4 camere
- 4 bagni
Nel cuore del centro storico della Città barocca, in una delle vie più prestigiose di Lecce ad alto flusso turistico e a pochi passi dalle meravigliose Chiese delle Alcantarine e di Santa Croce, The Agency Immobiliare propone la vendita dell'intero piano primo comprensivo del lastricato solare inserrito in un elegante palazzo risalente al 1500 e successivamente ristrutturato nel 1800.
L'immobile, originariamente denominato '' Palazzo Leone'', oggi '' Palazzo Zaccaria'' , si distingue per la sua architettura nobile e raffinata che conserva intatta gli elementi distintivi dei più eleganti palazzi dell'epoca, regalando un'atmosfera signorile e rendendo la soluzione unica nel suo genere.
Due imponenti scale diramano dall'androne comune al piano terra e danno immediato accesso all'appartamento che si sviluppa interamente al primo e ultimo piano dello stabile; l'unità risulta composta da 14 vani ben distribuiti, 4 disimpegni, 4 wc, cucina, pranzo, ripostiglio e suggestivo terrazzo a livello, ideale per trascorrere momenti di relax all'aperto o semplicemente per ammirare il panorama circostante.
I mosaici di marmo con decorazioni e motivi floreali dell'epoca compongono i pavimenti dei saloni i quali sono impreziositi da affreschi con soffitti a volte a stella decorate in stile Liberty.
Per la disposizione e pregio degli ambienti interni, per l'ampiezza e il fascino storico, per la posizione strategica a pochi passi da tutte le attrazioni storiche e culturali che la Città ha da offrire, questa proprietà si presta a molteplici destinazioni d'uso quali residenza di lusso, galleria d'arte, spazio espositivo, atelier o struttura ricettiva di alto livello.
Non perdere questa opportunità.
Contattaci per maggiori informazioni e per organizzare una visita.
... continua