Rustico casale in ottime condizioni in zona Ponticelli a Citta'Della pieve
Immersa in una delle zone più esclusive e verdi dell'Umbria il Casale è situato nel borgo medioevale di Città della Pieve cittadina medievale da favola, immersa in una campagna generosa e incontaminata.
La proprietà si trova in posizione collinare privata, a poca distanza dai servizi, senza rimanere isolata. Gode di una vista aperta a 360° con affaccio sul magnifico Monte Cetona e la sua valle ad ovest, e ad est, sul lato Umbro, la vista è su Città della Pieve.
La sua superficie abitabile totale è di 445 mq circa (più 20mq circa di annessi) è suddivisa su 2 livelli, e comprende in totale un salone triplo con camino di cui una parte è adibita a sala da pranzo, 1 grande cucina, 8 bagni, 6 camere ed un Mini-appartamento che a sua volta comprende: 1 camera, 1 studio, 1bagno.
IL CASALE SI ESTENDE SU DUE LIVELLI ED È COSÌ COMPOSTA:
Il piano terra
1 ingresso
3 ampi salone con camino
1 grande sala pranzo
1 grande cucina
2 bagni
1 grande portico
1 grande dispensa
1 ingresso con porta a Nord
1 ingresso con porta a Est
Mini appartamento
1 studio
1 bagno
1 camera matrimoniale
ingresso indipendente
zona disimpegno
Il primo piano
6 camera con bagno
1 terrazzo di mq 30
1 ingressi indipendente
1 grande soffitta ristrutturata
1 sala colazione
scala a scomparsa per accesso alla soffitta
Zona Esterna
piscina
terreno
orto e frutteto
2 patio
CARATTERISTICHE
L'abitazione è in perfette condizioni. Esternamente presenta le caratteristiche tipiche del casale rustico con la muratura in pietra a faccia vista in stile umbro-toscano.
Il Casolare è posto al centro di 1 ettaro di terreno tra un ampio bosco di querce, alberi da frutto, olivi, noce e con le bellissime rose, siepi di lavanda, oleandri che circondano la casa e la grande zona solarium a bordo piscina.
Ottimo per rigenerarsi e vivere a contatto con la natura e la pace. In oltre nella zona posteriore della casa troviamo una piccola oasi di verde con piante di ogni genere ed un pergolato cinto di fiori; ottimo rifugio per trascorrere serate tranquille, cene con amici o come zona relax per godere del fresco e della vista sulla campagna Umbra. Gli angoli dove risposarsi e godere della pace e del relax non mancano.
La ristrutturazione effettuate -nel 2000 e nel 2006/2007 – hanno apportato importante migliorie come le finestre in legno massello con doppio vetro, le zanzariere e gli scuri in legno, le griglie in metallo per le finestre con doppio vetro e le porte blindate sempre in legno.
In oltre è stata apportata l'aggiunta di una piscina di 10×5 metri e cisterna per il recupero delle acque piovane dalle grondaie.
Un ulteriore miglioria è la presenza di un sistema di riscaldamento e acqua calda a biomassa, ADSL, wifi e sono state eseguite migliorie esterne come il pergolato con area barbecue e gazebo in legno.
Al piano terra del Casale si può accedere dall'ingresso principale o dal patio posteriore che da accesso direttamente al uno dei saloni.
Al piano terra possiamo accedere sia dall'ingresso principale con la sua porta a Est e da un ingresso secondario con la sua porta che da a Nord.
L'ingresso principale ci conduce al corridoio dove troviamo 2 bagni, una dispensa e la grande cucina dipendente, proseguendo entriamo nella grande zona soggiorno suddivisa in sala da pranzo e il grane salone triplo con camino.
Dal salone possiamo accedere in maniera molto discreto e riservato ad un mini- appartamento estremante riservato. Con 1 studio, una cameramatrimoniale un disimpegno ed un grande bagno.
Il Mini-appartamento ha un accesso privato indipendente da cui poter accedere dall'esterno.
Ristrutturato nel 2000/2001 il casale è stato adibito ad uso “agriturismo” con 6 camere con bagno interno ed una zona/sala colazione. Anche qui troviamo un ingresso indipendente da poter accedere dall'esterno.
Dal secondo piano si accede ad una grande soffitta tramite una scala pieghevole situata nel corridoio.
Ottimo immobile come grande casa per famiglia o come attività ricettiva di B&B.