Rif: SPIR5458
Terreno agricolo in Contrada Marchetta 34 a Messina
- 52.000
- 4191 m2
Stai per andare in pensione e cerchi un luogo dove rilassarti e coltivare la tua passione? Desideri effettuare un investimento e realizzare la tua casa di campagna?
Dai un'occhiata a questa soluzione!!
A circa 550metri dal Paese di Salice, a 150metri dalla strada principale, proponiamo in venddita un terreno con annesso fabbricato rurale. L'accesso è carrabile con una posizione e un'esposizione davvero ottima, già recintato da cancello scorrevole vi è la predisposizione di automatizzazione. Il terreno si estende per 4083MQ, attualmente ricco di uliveti e frutteti si presenta in parte pianeggiante e in parte terrazzato. Per quanto riguarda la fornitura d'acqua, che percorre tutta la proprietà con punti di presa in ogni terrazzamento, vi è un regolare contratto con A.M.A.M S.P.A, oltre ad un comoda cisterna di 20.000L antistante il fabbricato rurale. Per quanto concerne la rete elettrica c'è una doppi predisposizione, sia a monte che a valle, si deve fare solamente il contratto con la società di energia.
Il terreno dispone di due fabbricati rurali di circa 54mq, cada uno, che si possono demolire e ricostruire. Nel P.R.G la destinazione urbanistica e E1 -verde agricolo- sono ammessi edifici per la residenza dei proprietari o edifici per attività agrituristiche e come previsto i fabbricati esistenti potranno essere ampliati fino al massimo del 30% della cubatura esistente. L'indice di fabbricabilità fondiaria è 0,03 mc/mq con altezza massima dei fabbricati di 7,50m, e si possono realizzare due piani fuori terra per avere così un'abitazione calda e accogliente.
Ideale per chi cerca una casa di campagna e per coloro che desiderano curare e passarsi il tempo nel proprio orto, questa proprietà è pronta ad accogliervi con tutti i suoi benefici.
DA VEDERE. Contattaci per ulteriori informazioni e per concordare una visita, saremo felici di aiutarti.
Regime Vincolistico:
Paesaggio Locale PL13, livello di tutela 2 – contesto 13e
BENI PAESAGGISTICI: Aree tutelate (art.134, lett. C, D.lgs 42/04)
SIC – ZPS: Monti Peloritani, Dorsale Curcuraci, Antennammare e area marina dello stretto di Messina
... continua