RisorseImmobiliari.it è il motore di ricerca immobiliare con migliaia di annunci immobiliari di Rustico casale in Siena.
Se vuoi trovare Vendita Rustici casali Siena sei nel posto giusto: RisorseImmobiliari.it!
Nel comune di Chiusi in posizione panoramica si vende un casale da ristrutturare di circa 260 mq oltre ad un annesso di 42 mq circa oltre corte circostante l'abitazione
Le richieste di informazioni dovranno pervenire tramite mail , con recapito telefonico . Non si fornisce l'indirizzo esatto dell'immobile
In zona faunistico vena-toria, vendesi casolare di mq. 250 comple-tamente da ristrut-turare con area di pertinenza di mq. 2000. Possibilità di acquistare anche altro terreno o bosco, da concordare in fase di acquisto. A.p.e. non valutabile fabbricato collabente.
Rif.Ag. Sb694 - comune di poggibonsi - In prima periferia e in zona molto richiesta. Complesso colonico tipico toscano di circa 800 mq, completamente da ristrutturare in ogni sua parte e strutturato in due corpi immobiliari. Annesso alla proprietà circa 10.000 mq di terreno circostante. Ulteriori info in agenzia !!!
Vendesi hotel 3 stelle di recente costruzione di mq. 2200 con vista panoramica sulla città di Montepulciano e Valdichiana. Dispone di ampio parcheggio fronte strada provinciale Montepulciano – Pienza, di piscina coperta con sauna. All'interno troviamo hall, reception, sala da pranzo, cucina attrezzaata con vari locali bagni ecc. zona bar relax, sala tv. Mq 30 camere tutte con bagno e balcone con vista panoramica; la struttura è tutta climatizzata caldo/freddo dispone di servizio ristorante, piscina coperta con zona solarium, sauna ed altri servizi per il benessere dei soggiornanti. La struttura viene venduta completa di tutto l'arredamento e attrezzature varie presenti, tutti gli impianti sono in perfetta regola con le attuali normative vigenti (ascensori, impianto antincendio compresi). L'hotel lavora da circa 10 anni ed ha una vasta e affezionata clientela nazionale e internazionale che permette di avere soddisfacenti ricavi annui. A.p.e classe "G". ... continua
In zona con vista panoramica, vendesi antico casale di mq. 300 oltre ad annessi vari mq. 70 c.a. con terreno di pertinenza mq. 2000 c.a. completamente da ristrutturare e recuperare.
A.p.e. classe en. “G”.
INCARICO IN ESCLUSIVA
Porzione di casale a poca distanza dal borgo di Quercegrossa, attualmente composta da ingresso-cucina, soggiorno, due camere e bagno al piano terreno per una superficie di mq 70, oltre ad una pratica soffitta suddivisa in tre distinti vani, per complessivi mq 35.
Completaano la proprietà una cantina di mq 40 collegata ad un piano ammezzato per ulteriori 40 mq e tre posti auto esterni in prossimità dell'immobile.
L'appartamento si distingue per la sua silenziosità e la sua collocazione a ridosso delle colline del Chianti Senese.
Soluzione adatta per un single, per una coppia o anche come seconda casa per chi ama la campagna.
I render sono stati realizzati, come ipotesi progettuale, per disimpegnare maggiormente l'ingresso dell'abitazione con la creazione di una cucina abitabile separata dalla zona living e dotata di dispensa/ripostiglio. E' stato mantenuto inalterato l'assetto del piano sottotetto, cui si accede tramite una nuova scala, divenuta un importante elemento di arredo.
... continua
Caratteristico casolare in stile toscano, metratura ampia, libero su tre lati, su due livelli oltre locali taverna-magazzino, con giardino esclusivo di 300 mq. e terreno circostante per ulteriori per 3.700 mq in unico corpo.
Oggetto introvabile nel Comune di Siena, nei pressi di Ponte a Bozzone conn vista su Monteliscai, Villa del Serraglio e campagna circostante.
Dopo una breve strada a sterro (100 metri) si arriva alla proprietà, dove si può ammirare il pregio e la bellezza della struttura, il compendio immobiliare è formato da due appartamenti al primo e secondo piano, taverna e magazzino (da completare attualmente al grezzo) al piano terra (che potrebbe essere di fatto un altro appartamento...) oltre a limonaia (adibita in parte a locale tecnico) e piccolo forno.
Al piano terra abbiamo un ingresso dove vi è un magazzino sulla destra (da ristrutturare e adeguare in base alle esigenze, rustico-taverna etc) per circa 38 mq, una taverna con un bel camino sulla sinistra per circa 45 mq, tutti con accesso al giardino, e collegabili tra di loro, una limonaia di circa 16 mq (adibita a locale tecnico), un ex forno (staccato) di circa 10 mq, adibito a magazzino-deposito.
Salendo una comoda e ampia scalinata arriviamo al primo piano dove vi è l'accesso ai due appartamenti:
1) Appartamento formato da ingresso, ampio soggiorno, bagno, cucina abitabile, ripostiglio, al piano superiore ed ultimo abbiamo un disimpegno, una camera matrimoniale, una seconda camera, un bagno.(dx)
2) Appartamento formato da soggiorno, cucina, bagno con antibagno, al piano superiore ed ultimo abbiamo un disimpegno, una camera matrimoniale ampia, un bagno, una seconda camera, un ripostiglio da dove si può accedere al tetto.
(sx)
Si potrebbe realizzare di fatto (non ad oggi urbanisticamente) un terzo appartamento, in quanto si potrebbero mettere in comunicazione i due grandi vani al piano terra, ci sono già tutti gli attacchi, gli scarichi e gli impianti.
Completa la proprietà terreno circostante con alberi da frutto, un orto, vi è anche un pozzo artesiano.
Il Casolare è molto luminoso poiché ha tante finestre e porte-finestre che danno ampie vedute, si adatta a varie esigenze, sia per un' unica famiglia che per due o più nuclei familiari o di amici, oltre che per affitti parziali dell'immobile o per la realizzazione di una struttura ricettiva.
... continua
TOSCANA Chianti Senese | Villa rustica con vigneti di uve pregiate composto da casa padronale e le cantine fanno parte di un piccolo borgo medievale risalente circa all' anno 1000.
La cantina è stata costruita nel 1985 con tini in cemento, per circa 700 hl di capacità e con tini in acciaio per 33500 hl.
Fa parte delle attrezzature anche il macchinario per l'imbottigliamento. La scenografica barricaia invece è datata 2001 ed inaugurata nel 2003.
E' costituita da una nervatura di legno lamellare che sovrasta le innumerevoli barrique in rovere, dove riposa il vino per circa 24 mesi.
La proprietà è così composta :
Casa padronale mq 1.000
Appartamento primo piano casa colonica mq 240
Uffici e cantine mq 1.680
Cantina interrata mq 2.500
Cantine interrate vecchie mq 145
Capannone per rimessaggio macchinari mq 340
DISTRIBUZIONE DEI TERRENI AGRICOLI:
- Vigneti DOCG : 15.5 HA Chianti classico e 2.5 HA Chianti
- Vigneti IGT Ha 15
- Oliveti Ha 4
- Seminativi Ha 45
- Boschivi Ha 45
- Altre pertinenze Ha 7
- non ci sono vincoli comunali
- distanza da Castellina e Poggibonsi circa 7 km
- azienda biologica
- 85% vendita vino all'estero
- acqua acquedotto
- 3 pozzi non attivi da tempo
- riscaldamento
Si specifica che l'indirizzo e la geolocalizzazione dell'immobile pubblicato sono puramente indicativi e non rappresentano la proprietà.
Le presenti informazioni e planimetrie sono indicative e non costituiscono elementi contrattuali.
... continua
COLLINE SENESI
Antico mulino del 1900, ricco di storia ed immerso nella natura, tra Siena e Firenze, nei pressi di Radicondoli, vendesi residenza d epoca, ristrutturata completamente, con amorevole cura nei dettagli, suddivisa in cinque appartamenti di varie tipologie e metrature. Gli stessi, oggnuno con ingresso indipendente e terrazza privata, sono immersi tra gli ulivi nel silenzio della campagna toscana. La struttura si completa con ampio terreno circostante ed una godibilissima piscina.
La proprietà si trova in alta collina, a 500 slm, ed è perfetta come abitazione privata e come struttura turistico ricettiva.
La posizione è ideale per un turismo italiano ed estero ed è un ottimo affare anche come investimento per le condizioni generali del casale.... continua
Casolare indipendente, ma non isolato, nella splendida tenuta di Villa Arceno.
Il casolare è in corso di ristrutturazione ma quasi pronto per le finiture, si trova a 1.5 km dalle cantine di Arceno, con scorci davvero suggestivi, con circa un ettaro di terreno circostante.
Le finiture sono di pregiio, la classe energetica elevata.
Disposto quindi su due piani, con accesso indipendente e da strada indipendente, abbiamo al piano terra una grande zona giorno con salone ampio dove è stato conservato l'antico forno a legna, una zona pranzo, una cucina abitabile, una dispensa, una camera con bagno privato, un ulteriore bagno, e cosa introvabile una sauna con bagno turco, un locale tecnico-impianti.
Salendo l'antica scala in travertino, al piano primo grande ed ulteriore soggiorno-salotto (oppure una ampia camera matrimoniale), 5 camere da letto con 5 bagni privati, di cui una camera con vasca a vista.
In questa fase vi è la possibilità di scegliere le rifiniture.
Possibilità di chiedere (tra qualche mese poiché norme transitorie in corso) il permesso per la realizzazione di una piscina.
Oggetto unico sia per prezzo che per tipologia e qualità!
Il prezzo delle eventuali sistemazioni esterne sono a parte (in base alle richieste del cliente)... continua
A solo 1,5 km da Cetona ma nel comune di Sarteano, si trova questo annesso, usato nel passato come cantina, dal quale si può ricavare un immobile di 66,40 mq. , altezza 4 mt. per il quale si può richiedere il cambio di destinazione d'uso. Il terreno che lo circonda, è composto da bosco, uliveto e aalberi da frutta, è di 2 .61.53 ettari Posizione panoramica unica . Acqua e elettricità attacati.... continua
Quando si attraversa la campagna senese si ha l'impressione che il viaggio porti verso l'infinito. I dolci pendii ricoperti di vigneti riportano alla memoria il gusto del loro vino locale: il Chianti, famoso in tutto il mondo, questo vino forte come gli abitanti della zona. Lasciando la provinciale si sale per una di queste colline e subito ci accolgono tre maestosi cipressi che indicano la strada con sussiego. Dopo la salita troviamo l'imponente cancello che immette nella proprietà. Lo sguardo viene catturato dalla meraviglia del corpo principale della casa. Per mantenere il disegno originale la proprietà è stata suddivisa in tre unità abitative distinte. Un casale diviso in due appartamenti accostato a una terza abitazione ricavata da quelle che un tempo furono le stalle. L'insieme è stato finemente ristrutturato tenendo conto dei materiali originali toscani. Qui il tempo si è fermato, ma, nonostante ciò, l'interno è servito di tutte le comodità moderne. Questo piccolo borgo privato, composto da tre unità abitative diverse tra loro ma integrate come un piccolo cosmo, può accogliere una famiglia allargata composta da nonni figli e nipoti, pur dando a tutti autonomia e libertà. Ma può essere anche ricollocata tra persone che hanno il piacere di condividere momenti di relax e di incontro anche se in partenza non si conoscono. Gli appartamenti sono ben separati, poche le parti in comune, ma molti gli spazi privati.
Abbiamo pensato di dare un nome ad ogni appartamento:
L'usignolo dal canto mattutino
L'assiolo (o Chiurlo) uccello dal canto diurno
E infine la civetta ben conosciuta come uccello notturno
Tutto questo a significare il trascorrere della giornata in un luogo di anime.
L'intero complesso si distribuisce su uno spazio di 650 mq e un terreno di circa 5000 mq recintati
L'assiolo
Scale in cotto ci portano al piano superiore della casa, dove troviamo un secondo appartamento che comprende una cucina con la particolarità di essere costruita intorno alla cappa del grande camino sottostante, perché così si poteva sfruttare il calore proveniente dal piano di sotto.
In fondo al corridoio troviamo un grande salotto con camino, ma anche qui l'atmosfera diventa più cosmopolita perché vi si trovano mobili etnici e ricordi di viaggi, e dalle finestre si gode di uno stupendo panorama su una nuvola di cipressi.
Le due camere spaziose, entrambe matrimoniali e un grande bagno.
Ma anche a questo piano non manca una sorpresa: una piccola nicchia alla base del pavimento racchiude fossili provenienti dai terreni circostanti e raccolti dalla proprietaria.
Un ambiente ricavato dall'antico forno per il pane, dove veniva cotto per gli abitanti del piccolo borgo, grande quanto una stanza, è una costruzione indipendente collocata a sinistra dell'ingresso, un posto pensato per i momenti di riflessione o da vivere in compagnia. Una vera chicca per il recupero che ne è risultato.
L'assiolo ha una superficie di 130 mq e si compone della cucina abitabile, due camere, un bagno,
grande soggiorno:
La piscina e le parti comuni
In mezzo all'esplosione di verde natura un occhio azzurro ci aspetta: la piscina.
Ovale, con una cascata di acqua freschissima, riparata da occhi indiscreti perché circondata da piante centenarie che la proteggono, sembra poter isolare chi vi arriva dal resto della civiltà. Una sola nota imprevista … perché è stata recintata con una rete? Perché in questo piccolo bosco dimora un ospite inaspettato, …. lasciamo tranquillo
Ad ogni casa è riservato uno spazio all'aperto per poter godere del verde e delle brezze estive. Tra gli spazi comuni uno splendido barbecue, collocato accanto ad una fontanella a bocca di leone, consente di trascorrere momenti di condivisione con amici e parenti, mentre nei giardini profumati di fiori e spezie si possono spendere momenti di riflessione.Un secondo ingresso, sul retro, consente di parcheggiare le auto senza disturbare il passaggio e da cui si può accedere alle abitazioni ... continua
TOSCANA Castellina in Chianti | Tenuta con piscina e terreni.
Immersa nelle pittoresche colline del Chianti, a soli 6 km dal paese di Castellina in Chianti, proponiamo in vendita tipico podere toscano, composto da tre unità abitative e terreno. Si tratta di una proprietà di circa 40 ettari che commprendono una parte boschiva, una parte di seminativo e una grande porzione adibita ad uliveto, da cui viene prodotto l'olio DOP.
La villa padronale, risalente al 1300, mantiene ancora oggi le caratteristiche dell'epoca: gli interni e le facciate in pietra, i soffitti con travi in legno, pavimentazione con cotto fatto a mano.
L'abitazione si compone di tre piani totalmente ristrutturati nel rispetto della tradizione toscana.
Il piano terra è di circa 120 mq attualmente composto da ampia cucina con camino funzionante, sala da pranzo e soggiorno, nel quale si trova un grande camino in stile ottocentesco.
Al primo piano trovano luogo una camera da letto con balconcino che affaccia sulle splendide colline del Chianti, la sala da bagno con doccia, sauna e vasca idromassaggio, altre due camere da letto e ancora un bagno con doccia e una lavanderia.
Al piano superiore, di circa 35 mq, si trova la camera padronale con bagno dotato di doccia; quest' ultima stanza gode della vista più suggestiva sulla vallata. Nella parte esterna del primo fabbricato abbiamo un antico forno a legna perfettamente funzionante con annessa legnaia e un ripostiglio.
La seconda villa, destinata attualmente a casa per ospiti, è più recente, datata intorno al 1800, ed è' stata ristrutturata dividendola in due piani di circa 90 mq ognuno.
Il piano terreno, che si affaccia con una bella vetrata su un piccolo prato circondato da una siepe di lavanda, si compone di un soggiorno, una cucina, due camere da letto e un bagno.
Al piano superiore, al quale si accede da una scala esterna su bel terrazzino panoramico, vi sono un soggiorno con camino, piccola cucina, due camere da letto e un bagno.
I due appartamenti sono collegati da una scala interna situata nella ex-stalla oggi trasformata in una ampia zona disimpegno.
Circonda la villa principale e la villa secondaria un giardino rustico all'inglese, con terrazze di ulivi, querce, cipressi e profumatissime piante aromatiche.
La piscina di 12x6m, è raggiungibile da scale di pietra che rispettano lo stile delle Case Coloniche, ed è circondata da una siepe di oleandri e corbezzoli.
30km da Siena e 40km da Firenze.
TERRENI:
- Uliveto 65.000 mq con mille piante di olivi Dop
- Seminativo 16.560 mq
- Bosco 279.300 mqi
- Vigna 10.120 mq
NEL RISPETTO DELLE NORME SULLA PRIVACY SI SPECIFICA CHE L'INDIRIZZO E LA GEOLOCALIZZAZIONE DELL'IMMOBILE PUBBLICATO SONO PURAMENTE DI RIFERIMENTO E NON RAPPRESENTANO LA PROPRIETA'.... continua
Lasciando Siena verso sud, fanno capolino piccoli borghi arroccati sulle cime delle colline, su cui svettano cipressi a piccoli gruppi, guardiani della tranquillità, fanno parte del paesaggio iconico della toscana, famoso in tutto il mondo, quello per cui i viaggiatori decidono di fermarsi qui. Lascciando la provinciale si sale per una di queste colline e subito ci accolgono tre maestosi cipressi che indicano la strada con sussiego. Dopo la salita troviamo l'imponente cancello che immette nella proprietà. Lo sguardo viene catturato dalla meraviglia del corpo principale della casa. Per mantenere il disegno originale la proprietà è stata suddivisa in tre unità abitative distinte. Un casale diviso in due appartamenti accostato a una terza abitazione ricavata da quelle che un tempo furono le stalle. L'insieme è stato finemente ristrutturato tenendo conto dei materiali originali toscani. Qui il tempo si è fermato, ma, nonostante ciò, l'interno è servito di tutte le comodità moderne. Questo piccolo borgo privato, composto da tre unità abitative diverse tra loro ma integrate come un piccolo cosmo, può accogliere una famiglia allargata composta da nonni figli e nipoti, pur dando a tutti autonomia e libertà. Ma può essere anche ricollocata tra persone che hanno il piacere di condividere momenti di relax e di incontro anche se in partenza non si conoscono. Gli appartamenti sono ben separati, poche le parti in comune, ma molti gli spazi privati. Abbiamo pensato di dare un nome ad ogni appartamento: L'usignolo dal canto mattutino L'assiolo (o Chiurlo) uccello dal canto diurno, infine, la civetta ben conosciuta come uccello notturno Tutto questo a significare il trascorrere della giornata in un luogo di anime. L'intero complesso si distribuisce su uno spazio di 650 mq e un terreno di circa 5000 mq recintati L'usignolo: Solo alcuni scalini e si arriva all'ingresso della prima abitazione. L'impatto con il salone dà la sensazione di tornare indietro nel tempo. Un grande focarile, costruito nel 1749 come ci narra la trave centrale, che, pur essendo spento, emana tutto il suo calore e fa immaginare le lunghe serate invernali con veglie in compagnia di racconti e favole. Il pavimento ha mantenuto il cotto originale ripristinato con attente ricerche di materiali vecchi ove fosse necessario intervenire. Al soffitto le grandi travi e mezzane in cotto ci danno la sensazione di essere protetti. I ricordi di famiglia accendono l'atmosfera domestica di affettività, sono presenze sussurrate che, però, diventano dominanti. Accanto alla stanza del camino troviamo la sala da pranzo con finestra in stile toscano che regalano una piacevole vista sulla campagna. Alla cucina, rigorosamente in muratura, dove si può consumare un pasto in famiglia, si può accedere sia dal salone che dall'esterno. Un vestibolo ci porta nelle camere padronali, divise da un grande bagno in comune; ancora le finiture sono quelle comuni a tutta la casa, ma alcune pareti sono state riportate a pietra e rendono ancor più calda l'accoglienza. Appena superato un piccolo disimpegno si può uscire sul retro, e l'incanto è completo. Una pergola fa ombra al tavolo dove si può mangiare nelle calde sere estive, ma un corridoio di vite americana porta ad un'altra sorpresa che scopriremo solo in un secondo momento.
Gli spazi dell'usignolo sono distribuiti su 170 mq, che si compongono di due camere con la possibilità di realizzarne una terza, cucina abitabile, zona giorno, oltre parti comuni: In mezzo all'esplosione di verde natura un occhio azzurro ci aspetta: la piscina Ovale, con una cascata di acqua freschissima, riparata da occhi indiscreti perché circondata da piante centenarie che la proteggono, sembra poter isolare chi vi arriva dal resto della civiltà. Una sola nota imprevista … perché è stata recintata con una rete? Perché in questo piccolo bosco dimora un ospite inaspettato, è un cerbiatto …. lasciamo tranquillo. posti auto per tutte le abitazioni ... continua
PREZZO RIBASSATO FINO AL 30 LUGLIO
L'azienda agricola è di tipo BIOLOGICO. In due parole... 40ha di terra e 2000mq di edifici.
Si trova tra le colline che si trovano tra Poggibonsi San Gimignano e Colle val d'Elsa. La posizione è dominante e si trova alla conclusione di una strada senza uscitaa, quindi priva di passaggio di altre auto.
L'ambientazione è di tipo toscano collinare.
Le strade bianche per raggiungerlo sono in ottimo stato di conservazione efacilmente raggiungibile.
Ha un'estensione di 40 ettari di terreno, la sede si trova sul punto più alto della collina, gli appezzamenti di terreno tutti in continuità ruotano attorno agli edifici.
I terreni sono così organizzati:
3,7 ettari di vigneto Chianti DOCG, vigneto di 7 anni;
2 ettari di Uliveta, 550 piante del 1987 in produzione ;
28 ettari di seminativo;
2 ettari di pioppi;
5 ettari di bosco;
la superfiie restano organizzata per i giardini e le strade del podere.
L'approvvigionamento idrico viene garantito dal pozzo di acqua potabile, mentre l'acquedotto comunale si trova a 800metri dalla proprietà.
La parte edificata si sviluppa per un totale di 200mq circa, nel dettaglio:
- La casa padronale ha un'estensione di 200mq circa realizzata agli inizio degli anni '90, è costituita dal classico salone con camino e cucina abitabile, la zona notte dispone di 4 camere, 3 bagni.
Il riscaldamento utilizza un più di un combustibile, si può optare per il gpl oppure per il nocciolino.
- struttura di compendio di 320mq così organizzata:
Appartamento al piano primo con cucina, sala, due camere e bagno (riscaldamento a gpl)
Appartamento al piano primo con cucina, sala, due camere e bagno (riscaldamento a gpl)
Appartamento al piano pimo con cucina, soggiorno, tre camere e un bagno (Riscaldamento non presente)
Al piano terra stalle, cantina e tinaia (da ristrutturare)
- capanno di 250mq circa ad attualmente utilizzato come magazzino, ma porta in dote la potenzialità di conversione in abitazione;
- garage di 90mq circa;
- rimessa mezzi agricoli 60mq circa;
- porcilaia da ristrutturare di circa 90mq;
- stalletti da ristrutturare di circa 70mq;
Mentre allontanadosi un pò dalle abitazioni rientra nella vendita due edifici costruiti 20 anni fa:
- il Fienile per rimessaggiodi mq 300;
- la stalla per il bestiame mq 400
Tra le attività svolta dall'azienda si comprende anche quella agrituristica che comprende la piscina privata con circostante giardino.
Disclaimer. Le informazioni e le fotografie contenute nel presente annuncio pubblicitario hanno lo scopo meramente informativo e non costituiscono in alcun modo elemento contrattuale. La via e numero civico sono indicative e servono solamente a comprendere il contesto, ma non l'ubicazione precisa.
... continua
Lasciando Siena verso sud, fanno capolino piccoli borghi arroccati sulle cime delle colline, su cui svettano cipressi a piccoli gruppi, guardiani della tranquillità, fanno parte del paesaggio iconico della toscana, famoso in tutto il mondo, quello per cui i viaggiatori decidono di fermarsi qui. Lascciando la provinciale si sale per una di queste colline e subito ci accolgono tre maestosi cipressi che indicano la strada con sussiego. Dopo la salita troviamo l'imponente cancello che immette nella proprietà. Lo sguardo viene catturato dalla meraviglia del corpo principale della casa. Per mantenere il disegno originale la proprietà è stata suddivisa in tre unità abitative distinte. Un casale diviso in due appartamenti accostato a una terza abitazione ricavata da quelle che un tempo furono le stalle. L'insieme è stato finemente ristrutturato tenendo conto dei materiali originali toscani. Qui il tempo si è fermato, ma, nonostante ciò, l'interno è servito di tutte le comodità moderne. Questo piccolo borgo privato, composto da tre unità abitative diverse tra loro ma integrate come un piccolo cosmo, può accogliere una famiglia allargata composta da nonni figli e nipoti, pur dando a tutti autonomia e libertà. Ma può essere anche ricollocata tra persone che hanno il piacere di condividere momenti di relax e di incontro anche se in partenza non si conoscono. Gli appartamenti sono ben separati, poche le parti in comune, ma molti gli spazi privati. Abbiamo pensato di dare un nome ad ogni appartamento: L'usignolo dal canto mattutino L'assiolo (o Chiurlo) uccello dal canto diurno, infine, la civetta ben conosciuta come uccello notturno. Tutto questo a significare il trascorrere della giornata in un luogo di anime. L'intero complesso si distribuisce su uno spazio di 650 mq e un terreno di circa 5000 mq recintati. E infatti questa è la parte della casa che attira l'attenzione per la sua particolarità. Anticamente stalla per i bovini e granaio per il raccolto, reso piacevole dalla luminosità che regalano le grandi vetrate, sono stati pensati come un ambiente aperti, di grande spazio, che possono essere utilizzati come zona pranzo e come ambiente ricreativo. Le due camere matrimoniali, arredate con i grandi letti il ferro battuto evocano un'austera ricercatezza, Sorprendono due dei tre bagni presenti il primo, che questa volta a voluto staccarsi dalle caratteristiche tipiche della casa, con carta da parati alle pareti in stile inglese. Il secondo, adattato nella parte della stalla destinata al “Bove”, il bue, orgoglio della famiglia di contadini che abitava queste case, perché pluripremiato alle fiere paesane del luogo. Una porzione della mangiatoia è stata utilizzata per i ripiani dei lavabi, ma ancora intatta con tanto di anelli per i bovini usati come portasciugamani. Ed è a questo punto che attraversando una magnifica galleria avvolta di piante e viti ci si avvia alla parte più prestigiosa della proprietà. La Civetta ha una superficie di 240 mq e si compone
Tre camere, tre bagni Grande zona giorno con possibilità di una quarta camera cucina abitabile e ampia cantinetta e doppio ingresso indipendente Grande giardino La piscina e le parti comuni. In mezzo all'esplosione di verde natura un occhio azzurro ci aspetta: la piscina. Ovale, con una cascata di acqua freschissima, riparata da occhi indiscreti perché circondata da piante centenarie che la proteggono, sembra poter isolare chi vi arriva dal resto della civiltà. Una sola nota imprevista … perché è stata recintata con una rete? Perché in questo piccolo bosco dimora un ospite inaspettato, ma non è un folletto, molto più affascinante, è un cerbiatto …. lasciamo tranquillo. Ad ogni casa è riservato uno spazio all'aperto per poter godere del verde e delle brezze estive. Tra gli spazi comuni uno splendido barbecue, collocato accanto ad una fontanella a bocca di leone, consente di trascorrere momenti di condivisione con amici e persone care; ad ogni abitazione sono riservati posti auto privati... continua
La proprietà si geolocalizza in una località del Comune di Sovicille, che dista 6,4 km da Rosia, 10.8 km da Sovicille e 20.6 km da Siena. Brenna ebbe il suo periodo di sviluppo nel 1202, quando sotto la podestà di Siena, grazie alla vicinanza del fiume Merse, si svilupparono lavorazioni siderurgichee poi trasformate in una ferriera.
Si raggiunge la proprietà, facilmente, con il proprio mezzo di trasporto e già prima di arrivare si può constatare le varie epoche che si sono susseguite, quasi come fare un viaggio nel tempo.
L'immobile è stato completamente ristrutturato nel 2019, ed è un casolare in pietra categoria C/1,, libero su quattro lati circondato da 11.000 mq di pascolo, dove è possibile far parcheggiare le auto oppure trovarne un utilizzo diverso per l'ampliamento dei servizi dell'azienda.
L'ingresso principale è al piano terra e siamo accolti da una grande hall dove sono posizionati l'angolo bar completamente accessoriato, il primo bagno, con antibagno, utilizzato come privato e clientela e la pizzeria con il forno a legna. Nel retro invece è presente un'ampia dispensa, utile per preparazioni rapide e collocamento frigoriferi/congelatori, collegata direttamente alla cucina. Quest'ultima è messa in comunicazione con il lavaggio stoviglie scendendo una scala interna.
Il salone d'accesso funge anche da vano di passo, ed è lo snodo principale della struttura. Infatti, su questo vano sono posizionate anche due scale interne.
La prima scalinata consente l'accesso al salone superiore, con un soffitto bellissimo con travi a vista completamente riportate al loro fascino naturale, dove è possibile disporre un numero di commensali che possa godersi il pasto comodamente.
La seconda scalinata, invece, collega i due dislivelli del piano terra. Scesa accediamo ad un'ulteriore ambiente, anche questo arredato con tavoli di varia misura per ospitare un grande numero di clienti, che ha una finestratura molto importante, che permette di ammirare il panorama verdeggiante e di godersi una stupenda luce solare. L'altra particolarità di questa stanza è che è strettamente collegata al resede esclusivo pavimentato, che ricopre il ruolo di una terrazza abitabile, utilizzabile come sfogo esterno per le persone che vogliono godersi una cena al tramonto estivo.
A questo piano sono presenti anche due disimpegni; uno per accedere al lavaggio e l'altro per consentire ai dipendenti di usufruire dello spogliatoio ed, ai clienti presenti a questo livello, di poter fare uso dei due bagni.
E' unico… perché fa solo immaginare di quanto potenziale abbia da esprimere consentendo al futuro proprietario di dare vita a tutte le sue fantasie, potendo acquistare la licenza compresa oppure senza per adibirlo ad attività differenti
... continua
Quando si attraversa la campagna senese si ha l'impressione che il viaggio porti verso l'infinito. I dolci pendii ricoperti di vigneti riportano alla memoria il gusto del loro vino locale: il Chianti, famoso in tutto il mondo, questo vino forte come gli abitanti della zona. E Siena non è famosa soloo per il suo vino tipico ma anche per il palio, amato o contestato che sia. Sono i diversi aspetti che si rivelano nelle terre di questa zona. Lasciando Siena verso sud, fanno capolino piccoli borghi arroccati sulle cime delle colline, su cui svettano cipressi a piccoli gruppi, guardiani della tranquillità, fanno parte del paesaggio iconico della toscana, famoso in tutto il mondo, quello per cui i viaggiatori decidono di fermarsi qui. Lasciando la provinciale si sale per una di queste colline e subito ci accolgono tre maestosi cipressi che indicano la strada con sussiego. Dopo la salita troviamo l'imponente cancello che immette nella proprietà. Lo sguardo viene catturato dalla meraviglia del corpo principale della casa. Per mantenere il disegno originale la proprietà è stata suddivisa in tre unità abitative distinte. Un casale diviso in due appartamenti accostato a una terza abitazione ricavata da quelle che un tempo furono le stalle. L'insieme è stato finemente ristrutturato tenendo conto dei materiali originali toscani. Qui il tempo si è fermato, ma, nonostante ciò, l'interno è servito di tutte le comodità moderne. Questo piccolo borgo privato, composto da tre unità abitative diverse tra loro ma integrate come un piccolo cosmo, può accogliere una famiglia allargata composta da nonni figli e nipoti, pur dando a tutti autonomia e libertà. Ma può essere anche ricollocata tra persone che hanno il piacere di condividere momenti di relax e di incontro anche se in partenza non si conoscono. Gli appartamenti sono ben separati, poche le parti in comune, ma molti gli spazi privati.
Abbiamo pensato di dare un nome ad ogni appartamento:
L'usignolo dal canto mattutino
L'assiolo (o Chiurlo) uccello dal canto diurno
E infine la civetta ben conosciuta come uccello notturno
Tutto questo a significare il trascorrere della giornata in un luogo di anime.
L'intero complesso si distribuisce su uno spazio di 650 mq e un terreno di circa 5000 mq recintati
Gli spazi dell'usignolo sono distribuiti su 170 mq, che si compongono di due camere con la possibilità di realizzarne una terza, cucina abitabile, zona giorno, oltre parti comuni.
L'assiolo ha una superficie di 130 mq e si compone della cucina abitabile, due camere, un bagno, grande soggiorno oltre parti comuni
La Civetta ha una superficie di 240 mq e si compone
Tre camere, tre bagni
Grande zona giorno con possibilità di una quarta camera Cucina e abitabile ed ampia cantinetta ad uso ricreativo doppio ingresso indipendente Grande giardino e parti comuni
La piscina e le parti comuni
Parti esterne
In mezzo all'esplosione di verde natura un occhio azzurro ci aspetta: la piscina.
Ovale, con una cascata di acqua freschissima, riparata da occhi indiscreti perché circondata da piante antiche che la proteggono, sembra poter isolare chi vi arriva dal resto della civiltà. Una sola nota imprevista … perché è stata recintata con una rete? Perché in questo piccolo bosco dimora un ospite inaspettato, ma non è un folletto, molto più affascinante, è un cerbiatto …. lasciamo tranquillo
Ad ogni casa è riservato uno spazio all'aperto per poter godere del verde e delle brezze estive. Tra gli spazi comuni uno splendido barbecue, collocato accanto ad una fontanella a bocca di leone, consente di trascorrere momenti di condivisione con amici e parenti, mentre nei giardini profumati di fiori e spezie si possono spendere momenti di riflessione.
Un secondo ingresso, sul retro, consente di parcheggiare le auto senza disturbare il passaggio e da cui si può accedere alle scale per salire alle abitazioni.
... continua
Le credenziali non sono corrette oppure il tuo utente non è abilitato.
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Il servizio è stato momentaneamente sospeso. Ritorneremo on-line il prima possibile, scusate il disagio.
L'indirizzo e-mail inserito non è presente in archivio. Vi chiediamo di controllare la mail inserita
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Si è verificato un errore nell'invio dell'account alla casella e-mail. Vi chiediamo gentilmente di riprovare tra poco
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Questo account non è attivo. Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Mail inviata Controllate la vostra posta elettronica. Se entro qualche minuto non avete ricevuto la mail vi preghiamo di controllare se fosse stata bloccata dall'anti-spam.
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.