Rif: AVC016
Colonica a Ostra
- € 100.000
- 194 m2
- 8 locali
- 1 bagno
- Box
RIF. AVC_016 A Ostra, in collina, con un panorama infinito che raggiunge il mare, si trova Casale Paradiso, una porzione di un grande casale marchigiano da ristrutturare come più ti piace. Immagina se fosse...come potrebbe diventare?
A piano terra si trova la vecchia stalla e la cantina con le bootti centenarie, i pavimenti originali con i vecchi mattoni fatti a mano dagli artigiani del luogo.
Dalla scala esterna si accede al primo piano che si apre sulla grande cucina con il camino aperto davanti al quale si riuniva la famiglia, poi le camere, il bagno e al piano secondo la soffitta.
DISTANZE
2 KM dalla città di Ostra dove si trovano tutti i servizi principali, negozi, supermercato, scuole, banche, ufficio postale
15 KM dalla città di Senigallia e dalla sua famosa spiaggia di velluto e dal mare
25 KM dall' Aeroporto di Ancona
OSTRA
Ostra sorge a 193 m. di altitudine, fra la costa adriatica e l'appenino umbro-marchigiano. Secondo la tradizione Ostra discende dall'omonima città romana che anticamente sorgeva nella valle del fiume Misa e che fu distrutta dai Visigoti ne 410 d.C. Nella località denominata “Le Muracce”, a 9 Km di distanza dall'attuale Ostra, sono infatti ancora visibili interessanti resti archeologici di quell'antico insediamento. Nel 1790 il papa Pio VI concesse a Montalboddo il titolo di “Città”. Il 5 aprile 1881 il Consiglio Comunale, nell'intento di restituire alla città l'antica denominazione, deliberò il cambiamento del nome da Montalboddo in Ostra.
Ostra è certificata con la Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club Italiano.
I Borghi Bandiera Arancione sono luoghi autentici dove arte, natura, buona cucina, sostenibilità e accoglienza sono espressione della cultura più genuina del territorio.
... continua