Villa in nuova costruzione a Vitorchiano
Vendita Villa, Nuova costruzione, VITORCHIANO
Vitorchiano (VT): a soli 5 Km. dal centro di Viterbo e 2 Km. dalla superstrada Terni – Civitavecchia proponiamo proprietà di circa 10 ettari con sovrastante casale in pietra, ampia dependance e diversi annessi uso magazzino.
Il casale principale, appena rifinito e non ancora abitato, è di circa 315 mq utili ed è completamente ed ottimamente ristrutturato; i muri sono in pietra e con rivestimento isolante a cappotto, i solai sono in legno di castagno con cordoli di collegamento e la struttura restaurata è stata progettata e collaudata secondo la vigente normativa antisismica.
Esso è suddiviso in 2 appartamenti (collegati da una scala esterna in pietra), con pavimenti in cotto fatto a mano, infissi interni ed esterni in legno, riscaldamento a gas:
Le coperture sono a tetto, con manto di coppi in laterizio fatti a mano.
- il piano terra è composto da ingresso, ampio salone, cucina con piano di cottura in muratura, 4 camere con 3 bagni, ripostiglio ed armadi a muro; esternamente si ha un grande terrazzo ( 100 mq.) e pergolato in legno con glicine. Il soggiorno è dotato di un antico camino in pietra;
- al piano primo si ha un secondo appartamento costituito da doppio salone, cucina con piano di cottura in muratura, 2 camere, 2 bagni e un ripostiglio; il riscaldamento a gas ha anche in alternativa un termo camino già collegato all’impianto.
Il sottotetto è praticabile e con impianti appositamente predisposti.
Adiacente al casale principale si trova una dependance, anch’essa con cappotto isolante, composta da salone con angolo cottura, 2 camere, un bagno, un ripostiglio ed un magazzino per gli arredi da giardino.
A fianco del casale si ha una tettoia, con capriate e travi di legno di castagno, da usare per parcheggio coperto, serra, attività ludiche…
Gli immobili sono alimentati, oltre che dalla normale rete elettrica, anche da un impianto di pannelli fotovoltaici da 4,5 kw
Il terreno in cui sono immersi gli edifici è costituito da 2 ettari di uliveto, 3 ettari di bosco (querce, tra cui alcuni esemplari secolari) e 5 ettari di alberi da legno ( noce, ciliegio, frassino, castagno) forniti di irrigazione a gocce sotterranea; l’alimentazione dell’impianto irriguo avviene tramite pozzo autonomo.
Il parco che circonda la proprietà comprende: ruscello privato con ponticello di passaggio, un forno a legna, 2 cantine e vari magazzini.