Villa in zona Pallanza Semicentro a Verbania
Dimora signorile sulle prime alture del Monte Rosso di Verbania, in zona dominante e soleggiata. E' circondata da un parco di circa 2.300 mq, ben piantumato e curato., delimitato da muri in sasso ricoperti di siepi e fiori.
Alla proprietà si accede da un bel cancello in ferro battuto e la strada in porfido conduce direttamente al giardino pianeggiate, alla romantica terrazza con vista lago ed all'ingresso dell'abitazione.
La villa, di circa 450 mq, è disposta su più livelli:
Al piano terra si trova l'ampio garage di circa 41 mq con annesso locale lavanderia e locale tecnico.
Al primo piano, dal quale si accede sia dalla scala interna collegata al garage che da una scala esterna in sasso, si trova uno splendido ed ampio soggiorno con camino e balcone di oltre 20 mq dal quale si può ammirare la stupenda vista lago.
La sala da pranzo si trova a fianco la cucina ed ha accesso diretto alla stupenda terrazza esterna, di circa 60 mq, immersa nel verde e con vista su lago e montagne.
Il disimpegno conduce allo studio, alla taverna dei vini ed ad bagno.
La zona notte si trova al piano superiore e dispone di tre camere, di una biblioteca, due bagni, balcone e terrazza.
Una camera da letto ha accesso ad una terrazza di circa 40 mq; la biblioteca e un'altra camera, adibita a studio di pittura, si affacciano sul balcone di 20 mq.
Al piano superiore si trova un ampio sottotetto che offre la possibilità di divenire abitabile.
La villa è elegante nella struttura e nelle finiture, i materiali sono ricercati e di pregio e denotano una piacevole raffinatezza.
All'interno della proprietà si trova inoltre una dependance, di circa 80 mq, su due livelli, da ristrutturare.