Villa da ristrutturare in zona Centro a Varese
In contesto residenziale di prestigio, collocata nella rinomata zona Montello, proponiamo in vendita una graziosa villa unifamiliare di oltre duecento metri quadri.
La villa, costruita negli anni'50 da una famosa società di Milano, è stata per anni la dimora di una scrittrice molto in voga, il cui lavoro venne addirittura riconosciuto con onore dall'allora Re Umberto, all'inizio del secolo scorso.
La casa, denominata “Cucciola” per via della sua amenità e grandezza a misura d'uomo, è inserita in un ampio giardino pertinenziale di oltre 2000mq, con possibilità di costruzione di una piscina e di sfruttamento di ulteriori 60mq di volumetria in orizzontale o in verticale.
Al suo interno, la casa si sviluppa interamente su un unico piano abitabile rialzato, in cui sono presenti due ampie zone giorno adiacenti l'ingresso, una cucina separata, uno studio, due bagni e tre camere da letto. A corredo di questi vani è disposta una terrazza che circonda il perimetro dell'immobile.
Al piano inferiore, sono presenti un'autorimessa, oltre ai locali tecnici e di sgombero.
Riteniamo questa proposta molto interessante per chi voglia rimanere vicino al centro di Varese senza sacrificare l'atmosfera tranquilla di una zona residenziale. L'immobile rappresenta inoltre un'opportunità allettante in chiave di ristrutturazione, data la presenza dei numerosi incentivi statali in merito.
Richiesta Eu. 625.000