Villa in zona Casbeno a Varese
Immersa nella tranquilla area residenziale di Casbeno, a dieci minuti a piedi dal centro di Varese, a due passi dai Giardini Estensi e ben posizionata rispetto all'autostrada e ai principali viali cittadini, proponiamo in vendita una villa anni '30.
Circondata da immobili simili, tutti in stile Lombardo di inizio secolo, la villa anni '30 che proponiamo presenta una metratura molto ampia, oltre 350 mq ed internamente è divisa in tre unità immobiliari accatastate come appartamenti completamente indipendenti: 2 appartamenti e una mansarda oltre ad un piacevole giardinetto di facile gestione. Questa divisione catastale permette di poter usufruire delle agevolazioni statali per l'ammodernamento e maggior isolamento, oltre che di poter conservare quelle previste per l'acquisto della prima casa evitando la categoria A/8 priva di agevolazioni.
All'interno, la casa è disposta come segue. Il primo appartamento al piano terra si sviluppa così: ingresso, soggiorno con veranda, cucina abitabile, due camere, un bagno, uno studio e una terrazza. Il secondo appartamento, che insiste sui piani primo e secondo mansardato, si sviluppa in: ingresso, soggiorno con studio separato, due camere, una con terrazza ed una con veranda, cucina e bagno. Al piano superiore, quello mansardato, sono presenti una camera con terrazzo, altri tre locali agibili e bagno pertinenziale.
Annessa alla proprietà, sono presenti una cantina e un'autorimessa, entrambe al piano seminterrato.
Per la difficoltà di reperimento di proposte simili nella signorile zona di Casbeno e per la particolare divisione in più appartamenti, pur essendo la vendita in blocco e non frazionabile, riteniamo questa villa particolarmente allettante sia per la clientela interessata all'abitativo diviso nell'ambito della propria famiglia, sia per potenziali investitori immobiliari.
Richiesta Eu. 710.000,00, maggiori info contattando il nostro studio. Cl. En. In elaborazione