Villa a schiera ristrutturata a Villorba
SW106: VILLA A SCHIERA A VILLORBA CON SPLENDIDO GIARDINO
VILLORBA: Proponiamo villa a schiera situata nel comune di Villorba.
La villa si sviluppa su diversi livelli, offrendo una distribuzione degli ambienti intelligente e funzionale.
Al piano terra, troverai una cucina completamente attrezzata, il luminoso soggiorno ti accoglierà con una splendida vetrata e un affascinante muro di rocce, creando un'atmosfera suggestiva ed un tocco di originalità e carattere all'ambiente dato anche dal camino.
Da qui, potrai accedere direttamente al porticato, un luogo accogliente dove potrai godere dei piacevoli momenti all'aria aperta.
Il secondo camino presente ti permetterà di organizzare barbecue e trascorrere serate indimenticabili, immerso nel meraviglioso giardino circostante di 280mq che comprende uno stagno, un impianto di irrigazione e un camino per deliziose serate all'aperto.
Il piano terra si completa con un bagno dotato di box doccia con bagno turco e sauna per rilassarsi e prendersi cura di sé, oltre a un locale lavanderia pratico e funzionale.
Salendo al primo piano, troverai due camere matrimoniali, di cui una con terrazzo e bagno privato dotato di doccia, una camera singola che può essere utilizzata come ufficio o spazio per gli ospiti ed un bagno con vasca idromassaggio
Nell'interrato potrai scoprire una taverna spaziosa, l'ambiente perfetto per organizzare feste e cene informali con gli amici. Inoltre, avrai a disposizione uno sottoscala e uno studio, che potranno essere adattati alle tue esigenze personali, offrendo spazio extra per lavorare o studiare. La cantina sarà il luogo ideale per conservare vini pregiati e tesori culinari. Il garage, inoltre, fornirà ampio spazio per parcheggiare comodamente due veicoli, oltre al posto auto esterno.
La centrale termica garantirà un riscaldamento efficiente in tutta la villa, offrendo comfort e calore durante i mesi più freddi dell'anno.
La pavimentazione della villa è caratterizzata da eleganti piastrelle in cotto valentino nel piano terra, mentre nella zona notte è stato installato un parquet
All'interno di questa villa, nel 2013, sono stati effettuati significativi lavori di ristrutturazione che hanno apportato importanti miglioramenti e aggiornamenti. Queste modifiche comprendono:
-Sostituzione della caldaia: per garantire un sistema di riscaldamento efficiente e affidabile.
-Impianto fotovoltaico con una potenza di 6KW
-Boiler con aria-acqua pompa di calore: per riscaldare l'acqua in modo efficiente e sostenibile.
-Ampliamento del soggiorno:è stato ampliato per offrire più spazio abitativo, garantendo una zona comune accogliente e funzionale.
-Realizzazione di un porticato che offre un'area esterna coperta e protetta, ideale per godere degli spazi all'aperto in qualsiasi condizione climatica.
-Cappotto da 12 cm: È stato applicato con uno spessore di 12 cm alle pareti esterne della villa, migliorando notevolmente l'isolamento termico dell'edificio.
-Rifacimento dell'impianto elettrico: