Rustico casale a Orvieto
Percorrendo le colline umbre, in lontananza, si intravede una città seduta su di una rupe di tufo, che si erge da una vallata di dolci colline e subito si capisce che Orvieto non è una città qualunque…
Definita “la città alta e strana” osservandola da lontano di giorno sembra appena appoggiata sulle nuvole, ma è di notte che vi innamorerete di lei …. appare sospesa nel cielo circondata dalla luna e dalle stelle.
Ma non è solo bella da lontano, Orvieto infatti è una città piena di storia e d'incanto, un piccolo scrigno di arte, dove ovunque vi giriate è possibile ammirare meraviglie.
Ai piedi di Orvieto a soli 9 km dal centro, in località Canale, c'è un meraviglioso casale vestito di pietra circondato da 3000 mq di terreno.
Entrando al piano terra ci accoglie un grazioso soggiorno con angolo cottura e camino in pietra, tramite un arco con dettagli in tufo si entra nella sala dove è posizionata la seconda entrata indipendente ed un bagno.
Dal soggiorno attraverso una comoda scala in peperino e ferro battuto, si sale al primo piano dove si entra nella zona notte, qui troviamo due camere matrimoniali con uno spettacolare affaccio sulle campagne umbre.
Accanto al casale un bellissimo forno a legna ed un piccolo capannone di 50 mq con canna fumaria e lavabo è l'ideale per chi ama stare all'aria aperta con la famiglia e gli amici d'estate.
Completa la proprietà una tipica cantina umbra scavata nel tufo.
Il casale è dotato di acqua comunale e pozzo, inoltre è stato predisposto l'impianto termico per posizionare i radiatori.
Possibilità di acquisto a parte di 20000 mq di terreno seminativo adiacente ed un piccolo uliveto di 2500 mq .
Per info:
HomesItalia 07611718209 cell 3517881176.