Terreno edificabile in Via Filippo Neri di Stefano 41 in zona Cassibile a Siracusa
Nella presente vendita, la nostra Agenzia FontaneBianche Immobiliare, propone in vendita un lotto di terreno edificabile di 136 mq reali (176 mq catastali), ubicato a Cassibile, località residenziale e di villeggiatura estiva della Sicilia sud-orientale e popolosa frazione di Siracusa in continua espansione grazie alla sua posizione strategica in quanto distante 13 km da Siracusa, 12 km da Noto e distante pochi chilometri dalla località di mare di Fontane Bianche, Ognina e Arenella.
La disponibilità di acqua, energia elettrica e fognatura, sono adiacenti al terreno per cui la realizzazione degli allacci risulta semplice e poco costosa.
Il terreno è destinato, dal vigente P.R.G. del Comune di Siracusa a zona B4a, con una superfice massima complessiva ammissibile di 300 mq (SLA) e altezza massima di 10,50 m.
Il lotto è totalmente recintato e dotato di cancello carrabile in ferro.
Nell'area non sussistono vincoli paesaggistici.
La posizione strategica, la vicinanza al mare e allo svincolo autostradale, hanno reso il paese di Cassibile molto ambito per chi cerca terreni edificabili a prezzi accessibili e allo stesso tempo ubicati a pochi minuti dalle più belle città barocche della Sicilia orientale e dalle località turistiche balneari più rinomate.
La Sicilia è un paradiso da esplorare, è un luogo ideale per chi ama la cultura e per chi ama contemplare il mare.
In auto in poche ore è possibile raggiungere le numerose località di mare che circondano l'isola, le spiagge più suggestive, le località culturali e artistiche più importanti.
Anche l'interno dell'isola è affascinante, caratterizzato da ricchi paesaggi incontaminati ma anche con tanta cultura, vivacità e un grande patrimonio agroalimentare tradizionale.
Forniamo tutti i servizi necessari per la conclusione dell'affare, il nostro gruppo è composto da professionisti dinamici e determinati che danno il massimo per accompagnarvi ed assistervi nel processo di vendita fino alla stipula del contratto definitivo, non trascurando gli adempimenti di legge e gli adempimenti post vendita.
Dati principali sulla proprietà:
Superficie lotto terreno = 176 mq catastali / 136 mq reali
Descrizione località:
Cassibile è un piccolo centro della Sicilia, si trova a sud della Sicilia nel lato orientale, in provincia di Siracusa da cui dista 15 chilometri.
Cassibile sorge su una piacevole pianura dalla quale si è in grado di godere un'ampia vista dei monti Iblei da un lato, e del Mar Ionio che bagna la vicina costa dall'altro lato.
Il territorio si estende per una superficie di circa 40 kmq con quasi 6.000 abitanti, piacevole alla vista per l'armonia del terreno che digrada verso la baia di Fontane Bianche.
L'ubicazione di Cassibile, favorita dalla vicinanza di rapide e comode vie di comunicazione, consente nel raggio di 60-70 km di raggiungere rinomate località turistiche quali Lido di Avola, Marina di Noto, Marina di Ragusa, ma anche tranquilli caratteristici paesi dell'entroterra come Palazzolo Acreide famosa per le sue ceramiche e Noto per la famosa infiorata e il suo Barocco.
La posizione geografica e la vicinanza ad importanti arterie di scorrimento veloce, rendono il paese facilmente raggiungibile.
Il nome Cassibile è abbastanza noto ai libri di storia, per un evento che ha interessato la diplomazia internazionale del II° Conflitto Mondiale, il 3 settembre 1943 a Cassibile, fu firmato, dai Generali G. Castellani per l' Italia e W. Bedell Smith per le forze alleate, l'Armistizio che sanciva la resa incondizionata dell'Italia e quindi la fine della guerra a fianco della Germania nazista.