Garage / Posto auto in Via Bari 4 a Siracusa
Questo garage in vendita è ubicato in un quartiere centrale della Città di Siracusa, collocato al piano terra di un edificio residenziale e all'interno del cortile riservato ai soli condomini a cui si accede da un cancello carrabile privato.
Il garage si sviluppa per ben 65 mq e vi si accede da una porta garage in ferro zincato, all'interno l'area calpestabile è suddivisa in zone che possono essere sfruttate separatamente.
Il garage è dotato di un servizio igienico.
Il garage è ubicato al centro della città e a 700 metri dal mare, in una zona servita da bar, supermercati, negozi di ogni genere, farmacie, scuole, e a pochi passi dal Duomo di Siracusa, dal Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi, dalle Catacombe di san Giovanni e dallo Stadio Comunale.
La grande ampiezza e la posizione strategica offrono a questa proprietà molteplici e trasversali potenzialità, la soluzione è ottima per chi volesse utilizzare il garage non solo come posto per le auto, ma anche come un locale per hobby, attività artigianali o deposito.
Forniamo tutti i servizi necessari per la conclusione dell'affare, il nostro gruppo è composto da professionisti dinamici e determinati che danno il massimo per accompagnarvi ed assistervi nel processo di vendita fino alla stipula del contratto definitivo, non trascurando gli adempimenti di legge e gli adempimenti post vendita.
Dati principali sulla proprietà:
Superficie calpestabile garage = 65 mq
Altezza garage: 50 mq = h 3,75 m; 15 mq = h 2,15 m
Descrizione località:
Fondata nel 734 a.C. da coloni di Corinto, Siracusa diventerà per Cicerone “la più grande e bella di tutte le città greche”. Il nome trae origine da Syraka (“abbondanza d'acqua”), grazie ai numerosi corsi d'acqua e alla zona paludosa della città. Durante il periodo greco, Siracusa raggiunge il suo massimo splendore. Oggi ci sono diverse testimonianze storiche di quest'epoca: la Fonte Aretusa di Ortigia, il Teatro Greco, l'Acquedotto Galermi, l'Orecchio di Dioniso e l'Ara di Ierone, i templi greci di Apollo e di Zeus. La potenza della polis greca di Siracusa si estendeva fino all'Adriatico, con diverse colonie siracusane. Dopo i Greci, i Romani offuscano l'importanza della città. Nonostante questo, notevoli resti dell'epoca restano tutt'oggi: dall'Anfiteatro Romano al Ginnasio, fino alle catacombe. Siracusa è la prima città dell'Occidente con una comunità cristiana. Dopo i vandali, sono i Bizantini con Belisario nel 535 a conquistare Siracusa e la Sicilia. Con Costante II, la città vive un periodo florido e diventa sede imperiale, ma con i suoi successori una guerra civile mette fine all'impero bizantino. L'arrivo degli Arabi nell'878 scuote Siracusa in modo violento, provocando 5.000 vittime. Una crisi politica porterà la dominazione araba ad essere sostituita nuovamente da quella bizantina. Questo periodo corrisponde ad una rinascita culturale della città, soprattutto dal punto di vista architettonico.