Villa ristrutturata a Pienza
PANORAMICA DELL'IMMOBILE E POSIZIONE
Nelle dolci colline della Val d'Orcia, nel comune di Pienza, vi presentiamo questa villa indipendente in vendita.
La proprietà si trova in una posizione comoda infatti si trova a soli 10 minuti dai rinomati paesi di Pienza e Montepulciano e risulta ben collegata a tutte le mete turistiche della regione.
SPAZI INTERNI
La villa di circa 200 mq si sviluppa su due piani come segue:
A piano terra troviamo un luminoso ingresso, a seguire l'ampia cucina, il salotto con termocamino e soppalco, uno studio, il bagno e il garage.
Salendo a piano primo troviamo la zona notte dove sono presenti una camera matrimoniale, una cameretta, due stanze utilizzate come ulteriori camere e due bagni.
La soffitta è adibita a locale tecnico per l'impianto di riscaldamento.
L'immobile è stato costruito nel 1969 ed è stato completamente ristrutturato nel 2016, aggiornando gli impianti, isolando i muri esterni con cappotto termico e coibentando il tetto.
Al piano terra è stato mantenuto lo stile toscano con travi a vista e al primo piano è presente un bellissimo parquet in rovere.
Gli infissi sono in pvc con effetto legno e le finestre sono dotate di zanzariere.
TERRENO ED ESTERNI
L'abitazione è circondata da un bel parco di circa 3000 mq nel quale si trova anche una rimessa attrezzi e una zona barbeque.
UTENZE
L'abitazione dispone di tutte le utenze, tra le quali: L'acqua è fornita dall'acquedotto pubblico, oltre ad essere presente un pozzo di vena e un pozzo di raccolta delle acque piovane per l'irrigazione del giardino.
Il riscaldamento è garantito da un innovativo sistema termodinamico, termocamino alimentato a legna e biomassa e collegato ai termosifoni, stufa a pellet e legna al piano primo e impianto a GPL aggiuntivo. Per l'acqua calda sono presenti anche i pannelli solari. Nel 2023 è stato installato l'impianto fotovoltaico di 6 kw.
ATTUALE GESTIONE POTENZIALE UTILIZZO
L'immobile è perfetto per essere adibito a residenza principale o dimora per le vacanze.
Interessante anche l'inserimento nel circuito degli affitti turistici, vista la vicinanza con il centro storico di Pienza e Montepulciano.