Rustico casale ristrutturato a Montalcino
PANORAMICA DELL'IMMOBILE E POSIZIONE
Ci troviamo nel comune di Montalcino nel cuore della Toscana e vi proponiamo in vendita questo bellissimo casale con giardino privato.
Si tratta di un rustico casale in pietra situato all'interno di un complesso residenziale composto da 7 casali indipendenti al confine tra la Val d'Orcia e le Crete Senesi.
La proprietà si trova a soli 4 km dal centro abitato più vicino e nelle vicinanze sono presenti molte cantine, vigneti di Brunello e agriturismi con ristoranti.
La location in cui ci troviamo è una delle più belle e desiderate della Toscana infatti dal casale si gode di una vista panoramica mozzafiato.
SPAZI INTERNI
Si tratta di un meraviglioso casale in pietra di circa 115 mq disposto su due piani come segue:
Il piano terra sarà destinato alla zona giorno composta da sala da pranzo con angolo cottura e ampio soggiorno con camino entrambi con affaccio sul giardino e sulla pergola, a seguire sarà presente la dispensa e il bagno di servizio. Salendo al piano primo invece saranno presenti due camere da letto con bagno en suite e una di queste con accesso al terrazzo coperto.
L'abitazione al momento si trova allo stato grezzo e sono in corso i lavori di ristrutturazione con consegna prevista per giugno 2025.
La ristrutturazione sarà all'insegna dell'armonia con la natura circostante e con tutti i comfort di una residenza esclusiva.
TERRENO ED ESTERNI
Il casale è circondato da un bellissimo giardino privato di circa 1300 mq dove sarà realizzato un carport con impianto fotovoltaico.
Inoltre sarà possibile realizzare un'area solarium, pergola e vasca idromassaggio, tali opere non sono incluse nel prezzo di vendita, ma è possibile avvalersi di partner specializzati, così come anche per la progettazione e la realizzazione della vegetazione esterna e dell'arredo interno.
UTENZE
L'abitazione disporrà di tutte le utenze tra le quali: Sarà presente una pompa di calore con sistema split ad aria, ad alta efficienza e di ultima generazione, sia per il riscaldamento invernale che il raffrescamento estivo.
L'impianto sarà corredato di un particolare scaldabagno (boiler) in pompa di calore per l'acqua calda sanitaria.
L'acqua è fornita dall'acquedotto pubblico, oltre ad un serbatoio di raccolta dell'acqua piovana.
ATTUALE GESTIONE POTENZIALE UTILIZZO
La proprietà può essere utilizzata come residenza principale o utilizzato come dimora per le vacanze.
Vista anche la posizione strategica è perfetto per essere inserito anche nel circuito degli affitti turistici.
PROGETTI DI RESTYLING in agenzia con possibilità di personalizzazione in base a qualsiasi necessità.