Rustico casale in Via San Martino a Castellina in Chianti
TOSCANA Firenze Chianti | Antico casale in pietra nella zona del Chianti Classico con piscina e campo da tennis.
Tra le colline, castelli e vigne, paesaggi unici e rinomati, si trova questo antico casale del 1600 In pietra a vista e punteggiato da una scenografica edera rampicante questa dimora ha una superficie interna complessiva di circa 720 mq dislocati su tre livelli e rappresenta un chiaro esempio della tradizione abitativa della zona.
L'intera proprietà si compone della villa principale e di altri due annessi, uno dei quali ricavato da un'antica chiesa risalente all'anno Mille. Al piano terra dell'immobile si sviluppa un'ampia zona giorno che comprende diversi salotti ornati da pregiati ed antichi camini in pietra e da deliziosi soffitti con travi in legno a vista. Salendo le scale si accede alla zona notte comprensiva di dodici camere da letto, ognuna delle quali perfettamente arredata secondo lo stile tradizionale: materiali di alto livello, mobili in arte povera e pregiate tappezzerie. Completano, e valorizzano ulteriormente, questa proprietà una grande piscina, un campo da tennis ed un vasto appezzamento di terreno coltivato ad uliveti e vigneti. La posizione geografica di questo casale, ideale perché appartata ma anche vicina a Castellina e Panzano, a pochi chilometri di distanza dalle più famose città d'arte, rende questa proprietà una struttura dalle infinite potenzialità e di immenso prestigio, adatta a diventare abitazione principiale / unità abitativa oppure struttura ricettiva di lusso.
Si specifica che l'indirizzo e la geolocalizzazione dell'immobile pubblicato sono puramente indicativi e non rappresentano la proprietà.
Le presenti informazioni e planimetrie sono indicative e non costituiscono elementi contrattuali.