Quadrilocale a Piancastagnaio
Via del Coro è una via ambita del centro storico di Piancastagnaio, in particolare la posizione di questa abitazione, vicino all'arco di accesso, offre, oltre ad una bella vista sulle antiche “Fonti di Voltaia” recentemente tornate all'antica bellezza, la comodità di avere a portata di mano l'ascensore che collega al centro paese e un parcheggio che assicura un posto auto anche nei periodi di maggiore affluenza.
Oltre ai vantaggi dati dalla posizione, l'abitazione ha delle caratteristiche che la rendono rara quale l'ingresso autonomo, il piano rialzato e il fatto che si sviluppa su un unico piano con vani ampi, finestrati e soffitti alti.
Dopo un piccolo ingresso che garantisce privacy e protegge dall'escursione termica, si accede al soggiorno, un ambiente arricchito da un bel caminetto in pietra e da un soffitto ordito con importanti travi e tipiche mezzane; soffitto che si ripropone in ogni vano della casa.
Il soggiorno è separato dalla cucina tramite un tramezzo a mezza altezza così da lasciare libera la visuale sulla continuità delle travi e garantire maggiore luminosità agli ambienti.
Le camere da letto sono due matrimoniali, il bagno uno ampio e finestrato.
Sottostante l'abitazione una caratteristica cantina dove si susseguono da locali comunicanti e nicchie, come nelle tipiche cantine pianesi, con la possibilità di essere collegata all'abitazione.
La casa è pronta per essere abitata da subito anche grazie al valore aggiunto del mobilio compreso nella vendita; la facciata è ristrutturata, gli infissi buoni, il riscaldamento autonomo.
Ideale per residenti che desiderano un'abitazione comoda e pronta, come casa vacanza, anche vista la tipicità della ristrutturazione o come investimento per ricavarne un reddito.