Bilocale in nuova costruzione a Castelsardo
Se vuoi la tua casa in Sardegna, se desideri che il tuo sogno diventi realtà, ma nello stesso tempo sei alla ricerca di un immobile che abbia un buon rapporto Qualità-Prezzo, ora è possibile effettuare il tuo acquisto nell'incantevole Comune di Tergu distante soli (Km 4 effettivi) da Castelsardo, dalle sue spiagge e dal suo mare.
Qui, per soli Euro 75.000,00 vendiamo un bellissimo appartamento bilocale al piano primo di nuova costruzione appena ultimato, predisposto per climatizzazione caldo-freddo, con ingresso indipendente e composto da soggiorno con angolo cottura e terrazzo di mq 20, N°1 camera matrimoniale e N°1 bagno, più N°1 posto auto compreso nel prezzo.
Note:
Per potere meglio comprendere le vostre esigenze e permetterci di esporre al meglio l''immobile da voi individuato rispondiamo esclusivamente a chi lascia il recapito telefonico.
Grazie per la comprensione.
Il comune di Tergu occupa il territorio situato nel lato Nord-Ovest della Sardegna e sorge al centro di una vasta zona collinare, dove lo sguardo si perde in ampi spazi verdi, assecondando la natura dell'attività agropastorale, ivi prevalentemente praticata.
Zona d'importante interesse per i territori limitrofi, Tergu, all'inizio del '900 era diviso fra i tre comuni di Osilo, Castelsardo e Nulvi, dei quali era frazione (con delimitazioni confinarie che a volte passavano all'interno di una stessa abitazione), divenne Comune autonomo il 10 febbraio 1980.
Tergu che ha alle spalle una lunga ed interessante storia, che affonda le sue radici nel periodo nuragico e romano, è anche ricco di tradizioni e festività importanti che ogni anno richiamano molti visitatori interessati. Da non perdere i suggestivi riti della Settimana Santa ed in particolare del Lunissanti, che partendo in processione da Castelsardo, il lunedì precedente la Pasqua, hanno come meta la straordinaria Chiesa di Nostra Signora di Tergu (o Santa Maria di Tergu). La stessa patrona si festeggia il giorno 8 Settembre, con processione religiosa in abiti tradizionali. A seguire balli, musica e spettacoli folkloristici.
Bello il Carnevale con maschere, carri allegorici e manifestazioni musicali.
I prodotti alimentari tipici del paese sono: salsicce, prosciutti, celebre il salame, formaggi e dolci tradizionali.
L'artigianato artistico è specializzato nell'intreccio e nella produzione di cestineria.