Palazzo da ristrutturare a Laureana Cilento
L'Italia è famosa per le sue bellezze naturali e storiche, ma alcune delle sue regioni restano ancora da esplorare e conoscere a fondo. Il Cilento, a sud di Salerno e a pochi chilometri dai tesori archeologici di Paestum, è uno di questi tesori ancora relativamente nascosti.
In un piccolo borgo collinare ai margini del Parco Nazionale del Cilento, Amalfi Re propone in vendita Palazzo del Mercato, un edificio storico costruito nel 1200, fusione di quattro case, di cui tre si affacciano sulla via principale. Il fabbricato conserva gran parte dei pregi architettonici dell'epoca.
Un rifugio privato ideale, ed anche una stupenda opportunità di investimento.
L'edificio si estende per una superficie di circa 1582 mq e si sviluppa su tre livelli. Il Palazzo si affaccia su un giardino di circa 3500 mq su cui è edificata una dependance. 17 camere da letto, 4 ambienti, cucina, 2 bagni (uno per livello).
La dependance si trova a 30 metri dall'unità principale ed è composta da: 3 livelli da ca 70 mq cadauno: piano terra, primo piano e livello inferiore seminterrato con lato nord su pendio del terreno. Si aggiungono un camino, la mansarda (ristrutturato solaio negli anni '60), le cantine.
L'esposizione del fabbricato è sud (lato strada del paese), ovest, nord. Il golfo è collocato a nord/ovest. Le località più vicine Agropoli (9 km) e Santa Maria di Castellabate (14 km) la spiaggia più bella.
A pochi metri dalla proprietà c'è il parcheggio comunale costruito su terreno espropriato.
L'immobile è completamente da ristrutturare.