Stabile da ristrutturare in zona Centro a Ragusa
A Ragusa,
si segnala la vendita di uno stabile, avente accesso autonomo, ubicato in via Traspontino n. 1.
L'immobile, in passato adibito a scuola privata, gode di una doppia esposizione, affacciandosi su via Traspontino e sul Ponte Vecchio. L'edificio, risalente agli inizi del '900, ha destinazione uffici – direzionale; si sviluppa su tre piani fuori terra, un piano seminterrato ed un cortile interno con annessa piccola area verde.
La superficie lorda è di circa 2000 mq.
L'accesso, situato su via Traspontino, conduce ai locali dell'ex scuola, suddivisi come di seguito:
al piano terra si trovano due grandi stanze adibite ad archivio, uffici e servizi, oltre al corpo scala interno che conduce ai piani superiori, e al piano seminterrato.
Al piano primo si trovano cinque aule e cinque bagni.
Al secondo piano si trovano tre aule, altri ambienti e cinque bagni.
Al piano seminterrato si trovano diverse grandi aule, cinque bagni e locali di altro tipo. L'intero piano gode di buona illuminazione grazie all'affaccio sul Ponte Vecchio, per il tramite di 15 finestre.
L'immobile è in scarso stato manutentivo, necessita pertanto di interventi di ristrutturazione ordinaria e straordinaria.
Il suddetto immobile fa parte di un corpo di fabbrica più ampio, ove è inserito altro immobile uso albergo, anch'esso in vendita, e visionabile al seguente link: https://www.expertisere.it/properties/stabile-ex-hotel-via-traspontino-rg
E' possibile pertanto acquistare l'intero edificio, link all'annuncio: https://www.expertisere.it/properties/intero-stabile-a-ragusa-via-traspontino
L'immobile si trova in una zona centrale di Ragusa, in prossimità del Ponte Vecchio, e ha vista diretta sul contesto naturale della Vallata San Domenico. Nella zona si trova il Tribunale e vari locali commerciali, uffici pubblici, scuole ed edifici residenziali. A 400 metri si trova la Cattedrale e Corso Italia, cuore del centro storico, oltre a importanti monumenti situati a poca distanza.
L'immobile potrebbe essere utilizzato sia nella destinazione attuale di uffici, o come scuola, centro di formazione. Inoltre è potenzialmente convertibile a casa di riposo, residence, o in ultima analisi potrebbe essere frazionato, per piano, e destinato a utilizzi misti.