Terreno agricolo a Chianni
Terreno agricolo di proprietà, con due capannoni avicoli, di circa 11.200 mq.
I due capannoni sono due tunnel di mt. 105 x 6 con altezza al colmo di circa 3 mt cadauno. Hanno ai lati dei muretti in cemento di circa 60 cm da dove partono delle centine in ferro ad arco. La copertura è di nailon ma coibentata di lana di roccia.
I due capannoni sono provvisti di impianto idrico per abbeverare gli animali e hanno un meccanismo a catena per il trasporto del mangime dai due silos esterni fino all'interno dei capannoni. Inoltre hanno un impianto di gas propano necessario ad alimentare le lampade per il riscaldamento interno (se necessario per gli animali).
I due capannoni sono stati da sempre destinati all'allevamento di galline da riproduzione e negli ultimi anni per lo svezzamento di fagiani.
Per ovviare alla mancanza dell'abitazione in azienda e volendo l'eventuale acquirente diventare IAP, imprenditore agricolo a titolo principale, esiste sicuramente la possibilità, tramite un Piano di Miglioramento Agricolo Ambientale, di realizzare una nuova abitazione sul terreno. La legge regionale infatti dà la possibilità agli IAP di costruire un'abitazione in azienda se in possesso di determinati requisiti e, considerando la quantità del terreno ed un eventuale attività di allevamento animali, sicuramente vi sarebbe la facoltà. Tuttavia: i tempi della pratica (quasi esclusivamente di competenza della Provincia) non sono brevi, di solito trascorrono almeno 12 mesi.
Questa soluzione può risultare interessante in quanto verosimilmente si può addirittura spendere meno a fare una casa ex novo in PMMA (senza pagamenti di oneri al comune tra l'altro) che acquistare una qualsiasi casa/rudere all'interno di un azienda (premesso che ovviamente in ogni caso, deve piacere la location). Considerati i lunghi tempi della pratica (come detto circa 12 mesi) dalla stessa proprietà è possibile affittare- per il periodo di tempo necessario a seguire la pratica burocratica e la realizzazione della casa- una piccola casa sita in Chianni (a circa 3 Km dall'azienda) alla cifra di Euro. 200 mensili. La casa è costituita da cucina, soggiorno con divano letto matrimoniale, bagno e camera matrimoniale.