Quadrilocale abitabile a Volterra
Questo NON è un'appartamento moderno.
Non è standard, non è prevedibile, non è banale.
I vani hanno misure irregolari, la piantina è espressione della fantasia di centinaia di anni e generazioni di proprietari che hanno modificato, aggiunto e cambiato la pianta originaria di un palazzo antico e signorile del centro storico di Volterra.
L'accesso, piuttosto comodo, avviene da una grande corte comune che arretra lo stabile rispetto al corso stradale, anche se esso risulta traffico scarsissimo perché siamo in zona ZTL, raggiungibile soltanto dai residenti ed autorizzati.
Portone dello stabile seguito da androne curato e poi il portoncino blindato che apre l'appartamento stesso. Ampio vano ingresso - disimpegno che fa accedere a tutti i vani della casa.
Due camere da letto con soffitto decorato e balcone condiviso, facile intuire che in origine le due camere costituivano un'unico ambiente.
Bagno ampio con doccia, comodo ripostiglio che accede anche ad un locale cantina sito al piano inferiore.
Un salone doppio con soffitto a volte molto bello immette sulla cucina abitabile, rialzata e molto luminosa, grazie alla finestra alta oltre 1,50mt.
I fortunati acquirenti di questo appartamento particolare saranno chiamati, attraverso pochi interventi comunque racchiusi nell'ambito della manutenzione/ammodernamento, a valorizzare il grande potenziale di questa "chicca". Creatività e fantasia consentiranno di creare uno spazio unico e speciale, per una coppia o una piccola famiglia, residenti oppure per destinare l'immobile agli affitti turistici.