Colonica in Via S.giovanni 11 a Montescudaio
Montescudaio , (PI) , proponiamo questa tipica casa di campagna toscana , costruita intorno al 1750 nei pressi del Borgo di Montescudaio nella provincia di Pisa , paese noto per i suoi vini D.O.C. , si trova a poca distanza dal mare , sulla sponda sud del fiume Cecina .
La proprietà è composta da circa 5 ettari di terreno ,all' interno del primo recinto si trova la villa principale , una dependance ed una piscina con scala romana , mentre all' esterno si trova la parte agricola che è costituita da 1 ettaro di vigneto a Cabernet , circa 400 olivi e rilievi boschivi con cipressi , querce secolari ,e alloro .
Tra la tenuta e il Borgo di Montescudaio , grandi boschi che sono abitati da caprioli , lupi , porcospini , fagiani , falchi, l' area è una riserva di fauna naturale ,dove è proibito cacciare .
L' edificio principale consiste in una tipica casa di campagna toscana del XVII secolo , con muri in pietra , soffitti a crociera , mezzane a vista , travi in legno .
Attualmente l' edificio è diviso in tre unità abitative che possono essere facilmente ricollegabili per ripristinare l'originale distribuzione degli spazi , la superficie totale è di 700 mq. , e attualmente si compone da 7 camere da letto , 7 saloni, 3 cucine e sale pranzo , 5 bagni ,2 locali lavanderia , 1 studio , 1 magazzino , inoltre al pergolato di totali 100 mq. per godere della bella stagione per pranzi e cene all' aperto .
A poca distanza dalle città d' arte : Pisa 40 minuti , Firenze 1 ora , Siena 1 ora Volterra 30 minuti , Bolgheri 20 minuti .
RIF. ET219
Per informazioni ELEONORA 392-0976864