Rustico casale da ristrutturare a Cilavegna
nella cittadina di Cilavegna, comune legato a un'antica tradizione agricola fin dall'epoca romana con la produzione di vino e ora quella di asparagi rosa, servito da tutti i servizi principali, scuole fino alle medie, negozi, supermercati, centro sportivo, raggiungibili a piedi in 10 minuti, proponiamo in vendita un tipico cascinale del 1931che custodisce intatto il fascino della tradizione rurale della Lomellina.
La proprietà, che conserva il suo antico aspetto, si sviluppa su un lotto di circa 1200 mq, con l'abitazione a ringhiera libera sui quattro lati, disposta su due livelli per totali 235 mq, attigui rustici costituiti da stalla, fienile e silos, recuperabili ad uso abitativo, essendo l'area a totale destinazione residenziale.
Un secondo corpo staccato, è costituito da una rimessa, un silos dove sono ancora presenti i macchinari per l'essicazione del riso ed un ampio porticato, questa zona si presta alla creazione di una dependance.
La planimetria è semplice e razionale, tutti gli ambienti sono comunicanti e ben distribuiti e la generosità delle dimensioni dei rustici offrono diverse ed interessanti soluzioni di ristrutturazione anche per più nuclei famigliari. Qui potrai godere del silenzio e della quiete della campagna, immerso in dettagli antichi e nel fascino di un'atmosfera tradizionale.
La posizione strategica di questa proprietà è un altro punto di forza, offrendo un facile accesso a tutti i principali servizi e consentendo di godere appieno della bellezza della campagna circostante.
Possibilità di acquisto altro lotto di terreno edificabile ad Eu. 30.000