Quadrilocale in Via Costantino in zona Cardillo a Palermo
Cardillo - VILLA MATTALIANO appartamento indipendente in VILLA
Alle falde del Monte Billiemi, sorge l'esclusiva VILLA MATTALIANO grazie alla trasformazione residenziale di un baglio secentesco difeso dalla Torre delle Falde.
La villa, acquistata agli inizi del '900 dal barone Mattaliano, è attualmente divisa in appartamenti di uso privato.
MEDIEDIL è lieta di proporre in vendita all'interno della villa un peculiare appartamento di mq. 207 unico nel suo genere che si sviluppa su due elevazioni.
All'interno troviamo un ampio ingresso, sulla sinistra vi è un cucinotto mentre sulla destra troviamo un servizio con doccia. Proseguendo abbiamo tutta la zona giorno che sfocia su un terrazzo retrostante di pertinenza esclusiva di mq. 40.
Tramite una scala interna accediamo al soppalco ove vi sono una camera da letto, uno studio ed una piccola cameretta.
L'edificio presenta una facciata semplice ritmata da basse lesene e segnapiano color ocra che risaltano sull'intonaco bianco. Gli unici elementi decorativi sono costituiti al piano terra dalle leggere cornici mistilinee delle aperture, dagli schienali dei sedili in pietra posti alla base delle lesene, da un semplice riquadro con inscritta una losanga che segna lo spicco ed il colmo degli archi a tutto sesto dei due portali d'ingresso, le mensole in tufo dei balconi del piano nobile e la cornice lineare leggermente aggettante dell'attico.
La richiesta di questo indipendente appartamento in villa è di euro 210.000,00
Classe F - ipe 136,4320 kwh/mq anno