Villa in Via Vespucci 9 a Bernareggio
\ Descrizione contesto
Nel cuore della zona residenziale di Bernareggio, dove case indipendenti e vasti spazi verdi dominano il paesaggio, emerge questa splendida proprietà dai tratti architettonici moderni e distintivi edificata nel 2012.
La proprietà si distingue per la sua posizione privilegiata, combinando la tranquillità e la bellezza della natura con la comodità dei servizi urbani.Situata a pochi passi dal centro, offre un facile accesso alle attività primarie e secondarie, ideale per le esigenze di una famiglia, e dista solamente 20 minuti da Milano.
\ Descrizione immobile
La proprietà, una porzione di una bifamiliare, si presenta con proporzioni armoniose e finiture di alta qualità. Circondata su tre lati da un rigoglioso giardino privato che garantisce privacy, ed è diviso in due zone distinte: un'area d'ingresso che si estende su due lati della proprietà che confina con una seconda zona, perfetta per il relax, con un elegante patio circondato da un giardino terrazzato.
Internamente, la villa si sviluppa su tre piani per circa 350 mq, collegati da una scala elegante con dettagli in ferro battuto.
Il piano terra accoglie un luminoso e spazioso soggiorno, una sala da pranzo ed una cucina abitabile, oltre ad una zona notte composta da due camere da letto, di cui una master room con bagno privato, ed una sala da bagno con vasca.
Il seminterrato, condonato e reso abitabile, è stato pensato come un secondo soggiorno, ospita infatti un ampio spazio open space con un living e sala da pranzo ed una ampia cucina che accedono direttamente al patio esterno. Una lavanderia, il bagno ed una cantina per la conservazione dei vini completano i locali del piano. Inoltre, dal seminterrato si ha l'accesso all'ampio garage di circa 60mq.
Il primo piano, mansardato con suggestive travi a vista, offre una seconda zona notte con due ulteriori camere, un bagno finestrato con doccia e una cabina armadio.
\ Finiture interne
Le finiture interne testimoniano uno standard di qualità elevato, caratterizzato da una cura impeccabile dei dettagli. La combinazione di materiali pregiati, come il parquet doussiè presente nella maggior parte della casa, il marmo travertino nei servizi e il Cotto d'Este nel piano seminterrato, conferisce agli ambienti un'eleganza senza tempo.
L'illuminazione e il sistema di allarme sono stati progettati con attenzione per garantire comfort e sicurezza. I serramenti esterni con il doppio vetro e i rivestimenti in mattoni a vista ventilati contribuiscono a un'ottima efficienza energetica, mentre il riscaldamento a pavimento assicura un clima interno confortevole.