Quadrilocale in Via Cantore 12 in zona Centro Storico, San Gerardo, Libertà a Monza
\ Descrizione contesto
Monza, zona Grazie Vecchie – San Gerardo. A pochi passi dall'ingresso pedonale del Parco delle “Grazie Vecchie” ed allo stesso tempo con il Centro Storico cittadino facilmente raggiungibile, in una zona ottimamente servita da esercizi commerciali e da servizi di ogni tipo, da scuole e mezzi di trasporto.
Ampio appartamento in signorile contesto condominiale della fine degli anni '60, dotato di servizio di portineria e giardino condominiale, costituito da tre edifici di sette piani ciascuno.
\ Descrizione immobile
L'abitazione è situata al quinto piano e gode di una ottima luminosità.
La recente ridistribuzione degli spazi interni ha consentito di ricavare un accogliente ingresso con ripostiglio/guardaroba, una funzionale zona giorno con soggiorno e cucina a vista, oltre a una praticissima dispensa, per un totale di oltre 43 mq di superficie utile.
Il disimpegno collega la zona notte, formata da un'ampia camera matrimoniale, due ulteriori camere di dimensioni generose e due bagni.
Da tutti i locali si accede alle balconate che circondano l'abitazione.
Completano la proprietà uno spazioso vano cantina di oltre 7 mq al piano interrato e un'autorimessa con basculante automatizzata, le cui dimensioni sono m. 2.75 x 4.85 e che potrà essere eventualmente acquistata al prezzo di Eu. 25.000.
\ Finiture interne
L'immobile è appena stato totalmente ristrutturato e mai abitato.
Gli impianti sono stati completamente rifatti a nuovo e certificati, con particolare cura ai dettagli.
Infissi esterni in PVC triplo vetro dotati di nuove tapparelle motorizzate, con comando centrale e possibilità di gestione a distanza tramite app. L'appartamento prevede un impianto di condizionamento con pompa di calore, con 4 split a parete e controllo wi-fi. Il riscaldamento è centralizzato con distribuzione a pavimento.
Il complesso di questi interventi ha già consentito di raggiungere l'obiettivo fissato dalla cosiddetta “direttiva europea sulle case green”, che impone per gli edifici residenziali esistenti una riduzione sostanziale del fabbisogno energetico entro il 2030.
Le finiture interne prevedono un pavimento in parquet laminato di spessore 8 mm in tutti gli ambienti ad eccezione dei bagni, dove è stato posato un grès porcellanato effetto legno.
In entrambi i bagni sono stati installati ampi box doccia “walk-in” con rubinetterie di Jacuzzi e sono già completi degli arredi. L'acqua calda sanitaria è generata da una pompa di calore ad alte prestazioni, gestibile anche tramite wi-fi.
Le porte interne sono pantografate con serratura magnetica e cerniere a scomparsa, il portoncino di ingresso è blindato con serratura doppio cilindro. Videocitofono condominiale.
Tra le dotazioni dell'appartamento son previste inoltre una lavasciuga, una cassaforte e un armadio-guardaroba nell'ingresso compresi nel prezzo richiesto.