Villa seminuova a Tresana
Proponiamo in vendita casa di recente costruzione (anno 2010) di ca 230 mq nel cuore della campagna Toscana in località Tresana. Costruita con modernità ed eleganza questa proprietà grazie alla sua posizione dominante tra le colline e il suo orientamento a sud garantisce totale privacy e relax durante tutto l'anno.
Il design degli interni è caratterizzato da un accattivante mix di elementi contemporanei e richiami alla tradizione. Sin dall'ingresso lo sguardo spazia tra raffinata classe ed eleganza dove incontriamo al piano terra un'ampia zona living con camino e luminosa cucina abitabile ben attrezzata con zona pranzo. Da qui si accede ad un bellissimo giardino sul davanti della proprietà con una vista meravigliosa sulla vallata e sulle Alpi Apuane. Nel giardino è inoltre presente un'ampia zona esterna destinata a barbecue, forno a legna e lavabo.
Il piano terra è completato da una zona notte che è composta da due camere da letto matrimoniali, bagno e ripostiglio. Al piano terra è presente anche un locale caldaia.
Una scala interna conduce al piano superiore dove lo splendido spazio abitativo è ampio e luminoso con soffitti con travi a vista. Si compone di un angolo cottura con accesso al terrazzo, soggiorno, due camere matrimoniali, studio e bagno. Le finestre (tutte dotate di zanzariere incassate) si affacciano su viste impressionanti sulla valle.
L'immobile è circondato da piante aromatiche e aiuole con svariate essenze fiorite inserite in splendidi muretti a secco; negli 11.500 mq di terreno insistono oltre 200 ulivi e 50 piante da frutta. In mezzo all'uliveto è presente anche un laghetto. Gran parte della proprietà è recintata.
La casa dispone di un sistema di recupero delle acque piovane che dal tetto confluiscono in due grandi cisterne interrate di complessivi 10.000 litri, utilizzate per l'innaffiamento del verde.
La vista panoramica di cui si puo' godere stando seduti in giardino rende straordinaria questa proprietà facendola apprezzare a tutti coloro che amano la bellezza del paesaggio e la natura.
Completa la proprietà un rustico in pietra a pochi metri di distanza dall'abitazione principale, con possibilità di essere ampliato fino a 75mq (esiste già in tal senso un progetto presentato al comune).