Trilocale in zona Centro Storico a Mantova
In pieno centro, a ridosso di Piazza Sordello, proponiamo originale appartamento in contesto storico vincolato ai beni culturali (ex art.1089/39).
L'immobile è posto all'interno di un rinomato palazzo di struttura rinascimentale, che si estende da via Tazzoli a via Accademia, conservando resti del muro romano.
L'appartamento è posto al piano rialzato con ingresso pedonale da via Tazzoli, disposto su unico livello e composto da un accogliente vano d'ingresso, salone con cucina a vista caratterizzato da un imponente soffitto a volte dipinto. Quest'ultimo vano, particolarmente suggestivo per la sua esposizione a sud del piano nobile di via Accademia, avvalorato dal suo balcone contiguo alla facciata neoclassica.
Proseguendo troviamo due camere da letto matrimoniali anch'esse contraddistinte dal loro soffitto pregiato, ampio ripostiglio e due bagni ben preservati e completi di doccia.
A completare l'unità troviamo un riservato cortile interno comune dove collocare le biciclette con accesso diretto da via Accademia. Esso è particolarmente incantevole per le sue colonne in marmo con capitelli ionici di diverse epoche che sostengono le arcate del portico, dove si intravedono tracce di affreschi rinascimentali.
La posizione, la valenza storica, l'intimità del contesto e le basse spese di gestione rendono questo immobile unico nel suo genere.