Villa a San Vincenzo
A due passi dal mare, in una delle zone più amate di San Vincenzo, la Conchiglia, questa villa degli anni 50, è stata costruita e abitata per oltre mezzo secolo dalla stessa famiglia che, ha sviluppato, oltre alla propria abitazione, un'attività ricettiva a destinazione alberghiera, che dura tutt'oggi.
Inizialmente i tre piani erano suddivisi in appartamenti di diverse dimensioni: due al secondo piano, 1, più grande, al primo, e due al piano terra.
Nel corso del tempo, e con il successo dell'attività, grazie alla bellissima spiaggia antistante la villa e un ristorante aperto agli ospiti ma anche agli esterni, gli appartamenti del secondo piano sono diventati 5 camere con bagno; mentre al piano terra si trovano oggi un monolocale, un bilocale e due camere, sempre con bagno.
Al piano terra si trova anche la sala colazioni (ex ristorante) collegata da un montacarichi alla cucina sottostante (allestita e funzionante). Il giardino che circonda la costruzione su 4 lati è il salotto a cielo aperto della villa, il luogo preferito per le colazioni: qui si trova anche il cottage che fa da ufficio-reception.
Ma il vero tesoro di questa villa si scopre alzando gli occhi al cielo: il tetto è una terrazza di 150 metri quadrati con vista a 360°, dove il tramonto estivo si può godere fino all'ultimo secondo: un roof top che potrebbe ospitare un cocktail bar per aperitivi sotto le stelle e diventare un polo d'attrazione per una clientela di classe per tutta San Vincenzo.
Un altro tesoro, questa volta sotto terra, è il pozzo artesiano di 8 metri, che viene sfruttato per irrigazione, lavanderia e in caso di fabbisogno extra di acqua.
La villa offre quindi grandissime opportunità di crescita nell'attività ricettiva e turistica grazie alle potenzialità di terrazza, spiaggia e un rilancio della ristorazione.
A breve sarà prevista inoltre la possibilità del passaggio a civile abitazione.