Villa seminuova a San Vincenzo
Una proprietà come questa fa la felicità non di una, ma di ben due famiglie: è grande abbastanza da consentire a due nuclei familiari di viverci, ma grazie alla disposizione e la suddivisione degli spazi permette di farlo modo totalmente indipendente.
Consente di godere tutti insieme del grande giardino con il prato all'inglese, della piscina, del gazebo in stile francese ovvero di tutte le eccezionali dotazioni di questa villa, ideali per passare bellissimi momenti tra un pool party e un grill sotto le stelle. Ma, grazie agli spazi pensati personalmente dal padrone di casa, consente di mantenere privacy, libertà e una gestione separata delle due unità, tanto che la seconda casa, se non occupata dai propri familiari, potrebbe anche essere messa a reddito.
La villa principale
Dall'ingresso (pedonale e auto) indipendente su strada si accede a un'ampia corte esterna, dove lasciare la macchina, e al vialetto di accesso che, con pochi gradini, porta al portone di casa. Si entra nella zona giorno open space, divisa in due aree: a destra, la cucina attrezzata e costruita su misura in pietra e legno, con il lavabo in travertino e una stufa in ceramica a legna che ricrea l'atmosfera dei casali tipici toscani.
Subito accanto un tinello dove anche 6 persone possono pranzare tranquillamente, godendo della luce che arriva dal grande porticato con vista sulla costa, anch'esso attrezzato per un pranzo all'aperto, da sfruttare dalla primavera all'autunno inoltrato.
Accanto alla cucina, un grande soggiorno con pavimento in parquet, con zona relax con divani e tv.
Qui si trova anche una stanza da letto matrimoniale e un bagno con doccia e finestra.
Salendo al primo piano attraverso la scala interna, si trova una camera da letto dotata di balcone da cui si gode di una suggestiva vista mare e un bagno con pavimento con mosaico blu, una seconda camera, matrimoniale, dotata di cabina armadio bagno privato e balcone a tasca.
Scendendo le scale fino al seminterrato si arriva alla taverna: un salone delle feste con tavolo da biliardo e spazio lounge con poltrone e divani dove passare tempo ascoltando musica o degustando un vino, un bagno con doccia dalle pareti in pietra, una palestra attrezzata, un locale lavanderia e un garage doppio.
Una casa con la possibilità di questi spazi all' interno è davvero rara a San Vincenzo, ma il pezzo forte della villa è quanto sta all'esterno: la piscina in pietra dai profili ondulati, ai cui bordi si trova un salottino dove trascorrere fantastici pomeriggi estivi, il gazebo in vetro e ferro battuto, perfetto d'estate per un aperitivo o una cena e, fuori stagione, come giardino d'inverno per leggere o pranzare nelle assolate giornate di gennaio e il porticato dove trascorrere tanti momenti al fresco.
La seconda casa
Con accesso indipendente, per persone e auto, la casa riproduce la struttura della villa padronale in una scala ridotta: dal portoncino si accede alla zona giorno composta da sala da pranzo, piccolo cucinotto separato, e soggiorno che dà sul portico aperto sul giardino privato. La scala interna porta sia al piano superiore dove si trova una camera da letto ed un bagno, sia al piano interrato che ospita una piccola taverna con zona lounge e il garage doppio.
Dal giardino, recintato per massima privacy e la sicurezza di cuccioli o bambini piccoli, si può accedere alla piscina e al giardino della villa attraverso un cancelletto.