Rustico casale a Piombino
Situato sulla meravigliosa Costa degli Etruschi, a due passi dal mare, ma contemporaneamente in aperta campagna, proponiamo questa porzione di casolare, a cui attualmente si accede attraverso un imponente cancello carrabile, di proprietà della porzione di casolare confinante, ma la posizione del giardino consente la possibilità di creare un accesso indipendente.
Entrati all'interno della proprietà, quello che si percepisce è sicuramente un'energia positiva, con il sole che la fa da padrone per tutto il giorno.
Entrando al piano terra, troviamo un'accogliente e rustica zona giorno open space, in cui il soggiorno con ampio camino è separato dall'ampia cucina solo da un piccolo muretto. Oltre la cucina, troviamo un piccolo ripostiglio sottoscala. Una caratteristica porta che segue la linea dell'arco rustico presente nel soggiorno, separa la zona giorno dalla zona notte, in cui troviamo un corridoio, un bagno e due camere matrimoniali. Aprendo la porta in fondo al medesimo corridoio, ci troviamo la scala di accesso al piano primo, composto da tre camere matrimoniali, un ampio soggiorno con un grande camino, una cucina ed un bagno.
All'esterno, sovrastanti sul terreno di pertinenza, di circa 9.000 mq. (su cui insistono circa 20 olivi), ci sono un garage, un forno a legna e due annessi condonati molto utili, uno dei quali attualmente adibito a zona lavanderia.
L'ampiezza e la posizione del giardino danno la possibilità di realizzare una piscina.
La posizione dell'immobile permette di spostarsi comodamente in molte direzioni, avendo così la possibilità di visitare molti borghi circostanti: Populonia, Campiglia Marittima e Suvereto sono a 20/25 minuti; Castagneto Carducci e Bolgheri si trovano a 35 minuti; mentre Bibbona, Sassetta e Rosignano Marittimo sono raggiungibili in 40/45 minuti.