Quadrilocale in ottime condizioni in zona Populonia a Piombino
Quadrilocale su due livelli, di mq. 120, composto da soggiorno, pranzo, camera, bagno al pianoterra e 2 camere con terrazza e 1 bagno al piano secondo.
Giardino privato di mq. 60.
La prorietà si trova a 5 minuti d'auto da Baratti, un'antica città toscana, l'unica costruita sul mare dagli Etruschi, proprio a ridosso del golfo omonimo. L'insediamento nel golfo era sorto per favorire la lavorazione del ferro che proveniva dall'Isola d'Elba.
La Rocca di Baratti, costruita nella prima metà del XV° secolo, e le mura medioevali, costruite per difendersi dagli attacchi dei pirati sono testimonianze ancora vive del passato.
Dalla sommità della Rocca, affacciata sul golfo, il panorama è stupendo, ed è quì che i visitatori di Baratti si concedono volentieri una pausa, prima di continuare l'escursione per il golfo.
Quello di Baratti è uno dei più bei golfi della regione.
Formato da un leggero arco di sabbia, è ciò che resta di un ampio cordone di dune sabbiose, un tempo chiaramente molto più ampio, che è stato colmato nei secoli dai depositi marini. In estate è preso d'assalto dai turisti, come testimoniano i numerosi parcheggi presenti. Nell'ampia caletta si è insediata in modo suggestivo la vecchia pineta che, per quanto di piccole dimensioni, offre un colpo d'occhio gradevole.
Nel Golfo di Baratti, conosciuto per la bellezza del suo mare e della spiaggia, ancora si possono trovare i "rosticci", residui della fusione del ferro d'epoca etrusca e romana.
Una strada panoramica percorre per l'intera lunghezza il golfo di baratti e in alcuni tratti è separata da quest'ultima da una bella e fitta pineta.
Adiacente al golfo si trova il parco archeologico di Baratti. Situato fra le pendici del promontorio di Piombino ed il golfo di Baratti, il parco si estende per circa 80 ettari. Comprende una parte significativa dell antica città etrusca con le sue necropoli, le cave per materiale da costruzione ed i quartieri industriali di lavorazione del ferro. Baratti, unica città etrusca ad affacciarsi sul mare, era uno dei più importanti centri commerciali del