Rustico casale a Castel Vittorio
CASTEL VITTORIO, definito il "terrazzo della Val Nervia", posto su un brico a 430m s.l.m.nell''estremo Ponente ligure
Possiede case altissime asserragliate l''una contro l''altra, tipici "carugi" e angiporti sotto le case. Come tutti i villaggi liguri medioevali, tali case erano dei veri e propri fortilizi contro le incursioni saracene. Fu già sotto il dominio dei Conti di Ventimiglia passando, quindi, alla Repubblica di Genova dalla quale fu munito di roccaforti (1261). Ottimo posto di villeggiatura ove si respira aria purissima; offre la possibilità di passeggiate distensive, nella quiete più assoluta, ricco di buone acque sorgenti (stabilimento idroterapico con terme a soli 2 km.) ed anche di vigneti che producono il tipico vino âEu.œRosseseâEu..
PROPONIAMO PENTALOCALE su due livelli con accesso indipendente di circa 80 mq.nel centro storico : al primo piano ,cucina abitabile, soggiorno, studio, balcone e WC; al piano secondo tre camere da letto, bagno con doccia e finestra.
Da Ristrutturare Completa la proprietà una cantina di 50 mq. su due livelli (con possibilità di trasformarla in piccolo alloggio) ed un magazzino di circa 8 mq. distante 100 mt dall''alloggio.
CLASSE ENERGETICA: In fase di valutazione