Rif: CP999
Rustico casale in zona Montecchio a Giano Dell'Umbria
- 249.000
- 288 m2
- 16 locali
- 6 camere
- 3 bagni
- Box
Questo grande ex casale si trova nel cuore dell'Umbria, nel comune di Giano dell'Umbria, tra Montefalco e Todi. La casa si sviluppa su 3 piani ed è stata ristrutturata agli inizi degli anni 2000, dandole l'aspetto di una villa rurale. Al piano semi-interrato si trovano gli ambienti allora destinati all'attività agricola, quali magazzini, garage, cantine (vinicole) e ripostigli. Al piano terra si trova uno spazioso appartamento indipendente, composto da soggiorno, cucina, 3 camere da letto e 2 bagni, e al primo piano si trova un secondo appartamento, composto da una spaziosa mansarda con terrazzo, da 3 a 4 camere da letto e 1 bagno. Gli appartamenti hanno un ingresso comune, ma per il resto sono completamente separati l'uno dall'altro. La casa è in ottime condizioni ed è subito abitabile. Completano il quadro oltre 9.000 m2 di terreno agricolo, con uliveto, frutteto, orto e un ampio pascolo. Facilmente raggiungibile, ma in posizione tranquilla e centrale, questa casa è ideale come residenza permanente, ma anche come casa vacanza, anche in combinazione con una piccola attività di B & B.
Division: - P.S1: fondo con cucinetta, magazzino con vano centrale termica, cantina, garage, magazzino con accesso ad una seconda cantina e un piccolo ripostiglio, altro ripostiglio e un terzo ripostiglio sottostante l'ingresso al pian terreno; - P.T: portico, ampio ingresso con accesso ad un vano scale e ad un appartamento composto da un ampio disimpegno cha dà accesso ad una sala da pranzo/soggiorno, una cucina abitabile con camino, due camere da letto, un bagno con vasca, una terza camera da letto con bagno en-suite con doccia e al vano scale, dal quale si ha accesso ad un terrazzo parzialmente coperto; - P.1: accessibile tramite il vano scale dal quale si ha accesso ad un appartamento composto da un ampio disimpegno cha dà accesso ad un'ampia mansarda ad uso soggiorno, tre camere da letto, un bagno con vasca, un ripostiglio/cameretta dal quale si ha accesso ad un balcone. Vi è inoltre un terrazzo coperto, accessibile dal vano scale e la mansarda.
E' presente una semplice rimessa di circa 13 mq che può essere utilizzata per riporre gli attrezzi agricoli o per parcheggiare un'auto o un trattore. Al piano terra della casa è inoltre presente un garage coperto di circa 22 mq.
La casa viene venduta con un appezzamento di terreno agricolo di complessivi 9.195 mq, composto da un ampio uliveto con circa 100 piante di ulivo, numerosi alberi da frutto, quali albicocchi, fichi, ciliegi, susini, peri e noci, un orto e una carciofaia. C'è anche un ampio pascolo che attualmente non viene coltivato, ma mantenuto. Il terreno è in leggera pendenza e facile da lavorare.
Elettricità 3 kW, acqua comunale, pozzo artesiano con pompa, pozzo raccolta acqua piovana con pompa, fossa settica a dispersione, gas metano, impianto di riscaldamento con caldaia a gas e termosifoni + 1 camino, impianto d'allarme volumetrico con videosorveglianza esterna (due telecamere), telefono fisso, internet WiFi tramite linea telefonica (in alternativa tramite banda larga o rete mobile).
Tutti i negozi e servizi sono presenti a Bastardo a circa 3 km. Giano dell'Umbria 9 km, Montefalco 14 km, Todi 23 km, Spoleto 28 km, Assisi 39 km, Perugia 46 km, Roma 135 km. ... continua