Rif: V376
Villa ristrutturata a Francavilla Fontana
- 800.000
- 180 m2
- 6 locali
- 3 camere
- 3 bagni
Affascinante villa d'epoca in vendita in Puglia, perfetto esempio di ristrutturazione conservativa mescolata a caratteristiche moderne di alto livello.
Situata a breve distanza dalla città di Francavilla Fontana, la villa è circondata dalla tipica campagna pugliese con ulivi secolari e macchia medditerranea.
La proprietà è accessibile attraverso un vialetto privato all'interno del giardino, con due file di pini che conducono alla villa.
La facciata presenta caratteristiche originali della villa italiana dei primi anni del 1900, costruita come pegno d'amore di un gentiluomo locale per la sua amata. Molto del lavoro di ristrutturazione, infatti, si è concentrato sul recupero del fronte della villa e della pietra hce, nel corso degli anni, era stata completamente ricoperta dalle erbacce. La facciata presenta un design pulito e geometrico e due rarissime finestre con trifora.
L'ingresso alla villa avviene attraverso una veranda coperta che immette in un' ampia sala d'ingresso collegata ad un doppio soggiorno con ampie vetrate sul giardino e sulla piscina posta sul retro.
L'ampia sala d'ingresso funge anche da disimpegno alle tre camere da letto (una con bagno privato), al bagno e ad una comoda toilette per ospiti.
Il soggiorno è ampio e luminoso e grazie alle grandi aperture sul giardino conferisce una grande sensazione di uno stretto contatto con la natura in qualsiasi periodo dell'anno. Inoltre presenta il caratteristico caminetto in pietra.
Attraverso un altro piccolo disimpegno nel soggiorno, si accede alla cucina e alla terrazza sul tetto.
La cucina è un mix di tradizione e modernità: su una pavimentazione a cementine colorate è stata installata una moderna cucina dotata di elettrodomestici di alta gamma: piano cottura ad induzione con estrattore a scomparsa, lavatrice, grande frigorifero, luci a led e molto altro ancora.
Anche la cucina è dotata di una grande apertura a tutta parete sul giardino e sulla zona piscina, molto utile in estate quando si vogliono organizzare cene con gli amici a bordo piscina.
Attraverso la già citata scala interna è possibile accedere alla terrazza sul tetto da dove si può godere di una vista sulla campagna.
Esternamente, sul retro, è stata realizzata una piscina 9x4 oltre ad un gazebo coperto per le cene all'aperto.
Il giardino pertinenziale misura 3400 metri quadrati, non eccessivamente grande, ma sufficiente per garantire privacy. Inoltre è completamente recintato e piantumato con varie essenze locali.
La villa presenta solai con le caratteristiche volte a stella e a schifo, finiture di alto livello, riscaldamento e raffrescamento con termoconvettori, acqua calda sanitaria fornita da pannelli solari installati sul tetto, l'approvvigionamento idrico è garantito da un pozzo artesiano, internet wi-fi, sistema di allarme con videosorveglianza controllato da remoto.
E' inoltre possibile ampliare la villa entro il 20% della volumetria esistente, anche costruendo al piano primo. ... continua