vendita Villa singola Arona
Rif: NFRNCM27
Villa in Via Meina a Arona
- 2.700.000
- 100 m2
- 10 locali
- 5 camere
- 5 bagni
Eccezionale Villa di ampia metratura con Vista Favolosa, nella zona più elegante di Arona- Meina. Superficie interna di oltre 450 mq, finiture lussuose (marmo, pietra e legno, ampie vetrate), Piscina, Jacuzzi e Sauna e Bagno Turco.
Zona giorno molto spaziosa, cucina e sala da pranzo, 5 camere da letto, 4 bagni, terrazzo e locali tecnici. Arredo raffinato e impiantistica di alto livello. Contesto molto riservato! Abitazione esclusiva e di rappresentanza.
Millennium Immobiliare, 0322/240482, 348/8876200
Ubicata sulla sponda piemontese del lago Maggiore, Arona è la più affascinante e pittoresca cittadina lacustre sulla sponda piemontese, meta facilmente raggiungibile da Milano e Torino dove poter passare un week end all'insegna del relax.
L'attrazione della città è rappresentata dal caratteristico centro storico dove si incontrano eleganti boutiques e innumerevoli ristoranti e dalla statua di San Carlo Borromeo, chiamato dagli abitanti 'Sancarlone', che fu il cittadino più illustre di Arona e che fu il cardinale Carlo Borromeo. Dopo la sua proclamazione come santo nel 1610 suo cugino, Federico Borromeo, gli fece erigere una statua in suo onore, chiamata dagli abitanti 'Sancarlone'.
Arona presenta ache delle splendide piazze e, tra vicoletti ed il centrale Corso Cavour, non può mancare una sosta alla Chiesa dei S.S. Martiri dove sono custodite le spoglie dei santi martiri patroni della città.
Arrivando sul lungolago si possono notare due statue: la prima quella di un marinaio seduto su di una barca rovesciata e la seconda quella della Madonna che veglia sui navigatori.
In ultimo, non bisogna perdere il trenino turistico di Arona che porta dalla città al Sancarlone ed alla Rocca, i turisti che non amano camminare e che è attivo da maggio a settembre durante tutti i week end. ... continua