Villa in Viale Brianza 46 a Arcore
\ Descrizione Contesto
Arcore - Situata nel cuore della Brianza, circondata dai suggestivi parchi della Valle del Lambro e dalle prestigiose ville signorili, si trova questa favolosa villa singola, a ridosso del parco della villa Spalletti Trivelli. La bellezza del paesaggio naturale non è inferiore alla comodità e ai servizi della città, soddisfacendo ogni esigenza. Il quartiere in cui è situata la villa è il più fornito di attività primarie e secondarie per una famiglia, e dista solo 1,5 km dalla stazione di Arcore, che collega rapidamente a Milano.
\ Descrizione Immobile
L'abitazione si estende su una superficie totale di 270 mq, distribuiti per garantire indipendenza e ampi spazi in ogni area della casa. L'ingresso conduce a un grande e accogliente salone con ampie finestre, adiacente alla cucina abitabile, da cui si accede al generoso giardino esterno di ca 600mq che circonda la proprietà, offrendo angoli preziosi di convivialità e per la lettura. Dalla zona giorno, una scala in cotto su misura conduce alla zona notte: al piano ammezzato si trova la camera padronale con bagno en suite e cabina armadio. Proseguendo al primo piano, ci sono altre due camere da letto e un secondo bagno con vasca. Da qui si può godere degli spazi esterni offerti dall'ampio terrazzo che domina la proprietà. È possibile creare un'unità indipendente al primo piano, grazie agli ampi spazi.
Al piano interrato si trova la taverna, un'ulteriore zona conviviale caratterizzata da numerosi punti luce che rendono l'ambiente vivibile, composta da un'ampia sala open space adibita a secondo soggiorno, una cucina, una lavanderia, una cantina ideale per la conservazione dei vini e un servizio. Completa la proprietà un'autorimessa di 42 mq direttamente collegata al piano seminterrato.
\ Finiture Interne
Gli interni sono una combinazione riuscita di dettagli di pregio che valorizzano i vari ambienti: la pavimentazione in cotto rende gli spazi caldi e accoglienti. Grande attenzione è stata data anche all'impianto di irrigazione del giardino e al sistema di allarme.
L'immobile, in classe energetica D vanta un isolamento termico - acustico dato dal rifacimento del cappotto e dall'installazione recente della caldaia. I serramenti esterni sono in legno con doppi vetri e l'impianto di addolcimento dell'acqua è di recente fattura.