Appartamento ristrutturato a Volterra
Situato all'interno delle mura medievali della città di Volterra si trova appartamento quadrilocale di 80 mq. circa completamente ristrutturato (impianto elettrico, riscaldamento, pavimenti) posto al secondo piano di una palazzina storica risalente al 1.600.
La porta di ingresso, affacciata direttamente sulla pubblica strada, si apre sulla scala indipendente che porta all'appartamento composto da ampia e luminosa zona giorno open space di circa 36 mq. cove si trovano il soggiorno con camino e la cucina abitabile adiacente alla dispensa. La zona notte, separata dalla zona giorno da un disimpegno, si compone di due camere e bagno cono finestra.
Tutti gli infissi sono realizzati in legno con vetro camera e doppia finestra con zanzariere. Il riscaldamento è termoautonomo a metano con caldaia nuova installata circa tre anni fa.
Al piano terra con accesso indipendente dalla pubblica via si trova un ampio locale magazzino di circa 70 mq. con piccola cantina e pozzo di raccolta dell'acqua piovana di esclusivo utilizzo che conserva ancora oggi un bellissimo soffitto a volte e mattoni tipico dei borghi toscani. Può essere utilizzato come autorimessa (può ospitare fino a 4 auto), ed offre la rara possibilità di avere una casa con garage all'interno di un centro storico. E' possibile effettuare il cambio d'uso in civile abitazione e trasformare così il fondo in un secondo appartamento indipendente (nella parte finale c'è già la predisposizione per fare un piccolo bagno).
Il borgo medievale di Volterra, situato nel cuore della campagna pisana, è rinomato in Italia e all'estero per la grande produzione di alabastro che i pochi ed esperti artigiani rimasti sanno trasformare in vere e proprie opere d'arte di una bellezza unica. Inoltre è un perfetto punto di partenza per andare alla scoperta di città storiche e piccoli borghi medievali come Siena, San Gimignano, Firenze, Arezzo oppure per godersi le vacanze al mare in alcune delle più rinomate spiagge toscane insignite con la prestigiosa “Bandiera Blu” dal Touring Club Italiano.