Villa in Via Pistoiese in zona San Donnino a Campi Bisenzio
Villa padronale
SAN DONNINO Villa padronale risalente al '700 libera su tre lati circondata da giardino e resede con possibilità di parcheggio, con 5 camere matrimoniali, 5 salotti, 2 sale doppie, 5 servizi, mansarda divisa in due ambienti, vano esterno multiuso.
Nascosta in una caratteristica corte interna, questa affascinante abitazione si circonda di un giardino privato che accoglie l'ingresso, il quale si apre su un arioso disimpegno corredato di camino. La villa esprime tutta la sua tipicità toscana coordinando travi a vista, pavimenti in cotto e rifiniture in pietra serena e ferro battuto, distribuiti in tutti gli ambienti che sono armonicamente collegati tra di loro, pur rispettandone la privacy. Il livello superiore presenta, oltre alle camere da letto, una splendida zona giorno, anch'essa completa di cucina e camino, che gode di piacevoli affacci nel verde, e una mansarda alla quale si accede da un'originale scala.
La casa può accogliere famiglie numerose e ospiti, in una struttura unica nella piana, senza rinunciare alla vicinanza dei servizi. Adatta anche per chi vuole investire su una struttura suggestiva che si presta a diventare un B&B o casa vacanze, data la vicinanza a 1 minuto di macchina dal comune di Firenze, a 5 minuti da Osmannoro, a 2 minuti a piedi dalle fermate delle linee 35, 86 e 303, a 300m dalla piazza di San Donnino nei pressi di scuola, posta e tabacchi. A 10 minuti di macchina dall'aeroporto di Peretola, dalla linea T2 della tramvia, del casello autostradale di Firenze Nord e a 5 minuti dalla futura linea della tramvia che permetterà di raggiungere Firenze. A 1km dal Parco Chico Mendes e a 1,5km dalla stazione di San Donnino, è anche un luogo ideale dove poter organizzare eventi privati.
Predisposta anche per la divisione in due o tre abitazioni.
Contattaci subito ai numeri 0558979688 oppure 055440446.