Bar a Chianciano Terme
Attività di bar pasticceria a Chianciano Terme, con immobile in affitto. Il tutto è stato completamente ristrutturato nel 1988, anno di inizio dell'attività, con vari interventi di ripristino ordinario e straordinario nel corso degli anni.
Giro d'affari negli ultimi anni sempre superiore a 350.000 euro/anno. Ad eccezione del 2020 (causa Covid) in cui c'è stata una diminuzione di circa 45.000 euro.
In media vengono serviti oltre 200 caffè al giorno (pari a circa 450 kg di caffè all'anno), e vendute non meno di 40 torte a settimana (con punte di 80 torte a settimana durante le feste).
I clienti fissi abituali sono altre 100. Nei fine settimana si sfiorano le 400 presenze al giorno.
L'attività è gestita dal titolare, dalla figlia (socia assieme al padre) e da due operai part-time (per una spesa di circa 45.000 euro/anno).
L'area dedicata alla clientela è di 150 m2, quella dedicata al laboratorio e di circa 120 m2.
L'attività viene ceduta con tutte le attrezzature necessarie per preparare tutto ciò che viene attualmente venduto dal bar pasticceria. Il titolare offre la propria disponibilità ad affiancare in fase di avvio i nuovi gestori, al fine di ottimizzare l'uso delle attrezzature riducono al minimo i tempi morti.