Villa abitabile a Santa Croce Camerina
Rif. 3138 - COMPLESSO DI VILLE in Santa Croce Camerina - Sulla S.P. 36 S. Croce/Marina di Ragusa si estende per 11 ettari la tenuta ricavata dall'antica riserva di caccia dei Marchesi di Ganzeria, tutta recintata con muretti a secco, all'interno della quale insistono due eleganti ville munite di ogni confort con relative pertinenze, da dove si può godere della quiete del posto, distante 3 km. dal limpido mare di Marina di Ragusa e 1 km. dal centro urbano. Completano la tenuta un campo da tennis circondato da alberi e verde, mentre tutta la campagna intorno è molto naturale, alberata a carrubi ed ulivi nonchè erbe aromatiche spontanee.
Nello specifico:
1) - VILLA SANTA CROCE: anno di costruzione anni 50/60 e totalmente ristrutturata nel 2006. Interamente a piano terra, la villa, di circa 250 mq., è composta da 6 camere da letto, 6 bagni dei quali 5 en suite, un soggiorno living di mq. 50 e verande per 150 mq. Dispone, inoltre, di una veranda coperta di 60 mq. e di mini piscina riscaldata coperta di mt 4*2,5. Davanti alla villa un giardino privato di 1500 mq. con piscina privata riscaldata di 60 mq di mt 6x12 x h.1,60.
2) VILLA GANZERIA: lussuosa villa con vista panoramica sulla costa immersa nella campagna ragusana, circondata da spazi aperti, giardino privato, piscina e giochi per bambini.
La villa, di 450 mq., è articolata su due piani di cui 350 mq al piano terra e 100 mq al primo piano. Comprende nr. 6 camere da letto e 7 bagni di cui 6 en suite. Al piano terra un ampio salone di circa 120 mq., con grande cucina attrezzata e zona pranzo, zona riposo/lettura e grande tavolo da biliardo e camino. All'esterno una veranda coperta per 150 mq. con cucina esterna coperta di 30 mq. e mini spa di mq. 30 con vasca jacuzzi riscaldata. Davanti alla villa un panoramico giardino di 600 mq. e piscina privata riscaldata di 12x6xh 1,50 ed ampio solarium. Vi è inoltre un garage di 30 mq. ed una tettoia per 4 auto.
Il complesso, dotato di condizionatori e pompe di calore in tutti gli ambienti, dispone di impianto fotovoltaico per 20 kw. La vasche per la raccolta delle acque recuperano sia l'acqua piovana che tutte le acque bianche di risulta delle due ville, per poterle utilizzare per l'irrigazione del verde; sono capienti rispettivamente 1.500 e 900 mc.; inoltre vi è la vasca per la raccolta di acqua potabile di mc 50. Nella tenuta vi sono 2 pozzi trivellati e allacciamento alla rete idrica privata proveniente da quote di un pozzo comune di circa lt 30h.
La tenuta in atto è utilizzata come resort. La vendita è comprensiva di arredamento.