Azienda agricola in ottime condizioni a Gaiole in Chianti
AZIENDA VITIVINICOLA NEL CUORE DEL CHIANTI
La tenuta è strutturata come un vero e proprio giardino, alla cui sommità si trova la Cantina,una costruzione perfettamente integrata con la bellezza naturale del luogo.
Dei 23 ettari di vigneti, 17 sono stati impiantati di recente con metodo di allevamento a cordone speronato e una densità di 6.950 piante per ettaro. La coltivazone è stata improntata su un'ottica biologica e nel rispetto dell'ambiente, nel giro di poche vendemmie, ha conquistato crescenti quote di mercato, aggiudicandosi, insieme al favore del pubblico e della critica, prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.
L'azienda si estende per una superficie di 110 ettari, oltre al vigneto vi sono 4-5 ettari di parco e 90 ettari di bosco che fa parte di una riserva di caccia e da diritto di caccia alla proprietà. Il complesso immobiliare è composto dalla cantina di 2000 mq (3 livelli), di cui 550 mq di cantina Barrique nel seminterrato, sempre nel seminterrato e per 800 mq la zona dedicata all'imbottigliamento, alla vinificazione e allo stoccaggio; vi sono poi 600 mq tra laboratori, uffici e sala degustazione.
A breve distanza dalla cantina si trova il fabbricato destinato ad agriturismo (177 mq), tutti gli appartamenti sono stati sistemati con cura mantenendo lo stile toscano e dispongono di giardino privato, piscina e spogliatoio.
Ulteriori dati su richiesta.