Colonica a Roccalbegna
Il comune medioevale di Roccalbegna si trova piedi di due ripide rupi, una più alta dell'altra, su ognuna delle quali sorge una fortificazione. Da una parte abbiamo la Rocca Aldobrandesca e dall'altra il Cassero Senese.
A un kilometro e mezzo dal paese troviamo il bell'immobile in proposta.
Si tratta di un antico podere , risalente al 1910, da ristrutturare composto da una rimessa , una stalla e due cantine al piano terreno e altri 3 ampi vani al primo piano per un totale di circa 140 mq utili. È ovvio che le possibilità offerte dalla ristrutturazione sono molteplici. La proprietà è corredata da 10 ettari di terreno tra boschivo e seminativo , 120 ulivi , 2 sorgenti d'acqua e un pergolato. L'accesso all'immobile , che è già fornito delle utenze di luce ed acqua, è facilitato da una resede stradale (acquistata molti anni fa) , di proprietà esclusiva, confinante con la Provinciale. A garanzia dell'integrità naturale del luogo ,a poca distanza dal podere si trova l'oasi del WWF denominata Bosco Rocconi.
La posizione gode anche di favorevolissimi collegamenti con Saturnia ( poco più di 20 km), lo splendido borgo delle Rocchette di Fazio ( 18 Km) , l'Argentario (circa 60 km), Talamone ( 69 km), i bellissimi centri etruschi di Sorano e Sovana (36 km). Anche il Monte Labbro è a poca distanza ( 9 km).